Se iniziasse oggi il campionato di Serie C la Ternana avrebbe undici giocatori da mandare in campo? Eccola una delle domande più gettonate in questi giorni. Domanda alla quale si può rispondere anche facilmente: sì.
I giocatori oggi sotto contratto con il club di via della Bardesca sono 18 dunque ben oltre gli 11 necessari per comporre una formazione titolare. Ma questi 18 coprono tutti i ruoli? Diciamo di sì o comunque consentono di mettere in campo una squadra competitiva. Almeno secondo il curriculum degli stessi.
Partiamo allora dal sistema di gioco: 3-5-2 sicuro con possibilità di sperimentare il 4-3-3 e il 4-4-2.
In porta ovviamente ci mettiamo Iannarilli con Danis Franchi pronto in caso di necessità. In difesa potrebbero giocare Bogdan, Capuano e Ndir con in alternativa Martella adattato a braccetto di sinistra. A centrocampo ci sarebbero due esterni di serie B come Casasola a destra e Corrado a sinistra mentre in mezzo Luperini, Di Tacchio, De Boer, Labojko e Viviani si contenderebbero tre maglie. In attacco invece la coppia Donnarumma-Ferrante con Rovaglia, Capanni e Garau in panchina potrebbe essere davvero interessante.
E se la Ternana volesse giocare 4-3-3? Potrebbe farlo anche così: Iannarilli in porta, Casasola, Bogdan, Capuano, Corrado (Martella) in difesa; Luperini, Di Tacchio (Viviani), De Boer (Labojko) a centrocampo; Capanni, Donnarumma e Ferrante (Rovaglia) in attacco.
C’è infine l’opzione C quella che prevede il 4-4-2 con chi? Ovviamente Iannarilli tra i pali; Casasola, Bogdan, Capuano e Martella in difesa, Capanni, Luperini (De Boer), Di Tacchio (Labojko, Viviani) e Corrado a centrocampo con Donnarumma (Rovaglia) e Ferrante (Garau) in attacco.
In queste tre ipotetiche versioni di Ternana troviamo 7 giocatori che hanno già vinto almeno un campionato, per lo più di Serie B. E allora vi rigiriamo la domanda: questa Ternana sarebbe competitiva in Serie C?
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…