Categories: Primo Piano

Ternana, Sinigaglia: “Vogliono la promozione il prima possibile”

Cristiano Lucarelli al termine della partita contro la Vibonese ha dichiarato al microfono di Cusano Italia Tv che “a fronte di questa prestazione mercoledì dovrei cambiarli tutti”. Un modo come tanti, usati in precedenza, per tenere ancora una volta tutta la squadra sul pezzo.

“Abbiamo imparato a conoscere il mister in questi mesi, si sa che cura molto l’aspetto psicologico e che gli piace tenere sempre sul pezzo i ragazzi. Fa bene a farlo, i risultati parlano per lui”.

Davide Sinigaglia, ex attaccante rossoverde, ha commentato il post partita contro la Vibonese a Ternana Time.

Per le Fere sono arrivati tre punti importanti contro una Vibonese che ha dato molto fastidio…

“La squadra calabrese ha fatto di tutto per non subire l’imbarcata alla quale sarebbe potuta andare in contro nel caso in cui avesse giocato la partita per fare risultato. Ha preferito giocare cercando di lasciare meno spazi possibili tra le linee e restando chiusa. Fortunatamente per la Ternana la partita si è sbloccata nel primo tempo con una grande giocata di Partipilo. Poi non c’è stata mai la sensazione che la Vibonese potesse pareggiare anche perché non ci hanno mai provato. Secondo me il risultato poteva essere anche più rotondo”.

Con quello messo a segno domenica Anthony Partipilo è salito a 15 gol in campionato ed è il capocannoniere del girone…

“Sono tanti gol, davvero. Anche perché gioca abbastanza largo poi ovviamente viene dentro. Vuol dire che se li costruisce. Ha una grande qualità e un bel piede. Essere capocannoniere giocando lì non è facile. È vero che la Ternana è prima ed è la squadra che crea più palle gol ma è anche vero che gioca nel girone C della Serie C, che ci sono campi complicati anche piccoli. È riuscito a fare questo salto di qualità rispetto all’anno scorso. Bravo, davvero molto bravo”.

Contro la Vibonese, una volta sbloccato il punteggio la Ternana ha controllato: segno di maturità?

“Alla fine quello che conta è il risultato finale. La difficoltà più grossa che poteva avere la Ternana era sbloccare la partita. Anche perché sebbene avesse Partipilo, non ha potuto contare Falletti che è uno di quelli che più di tutti accende la luce, che con una giocata ti cambia il match. Una volta trovato il gol la Ternana ha messo in pratica un’intelligente gestione della partita”.

In questo momento per i giocatori della Ternana è meglio giocare ogni tre giorni oppure no?

“La Ternana ha dimostrato di avere una rosa talmente ampia che potrebbe essere prima con due formazioni diverse. Questo le permette di fare anche un ampio turnover e comunque vincere le partite senza faticare più di tanto. Secondo me non vedono l’ora che arrivi mercoledì e poi la domenica successiva. Sanno che faranno qualcosa che resterà nella storia e sono convinto che vorranno andarsi a prendere la promozione il prima possibile”.

La Ternana potrebbe festeggiare la promozione già domenica prossima, prima dello scontro diretto in casa contro l’Avellino…

“Se la squadra dovesse conquistare la promozione a Bisceglie poi utilizzerebbe la gara contro l’Avellino per fare festa, idem se invece fosse proprio la sfida contro la formazione di Braglia ad essere decisiva per la promozione”. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

7 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

8 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

8 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

9 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

10 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

11 ore ago