l 20 luglio è oggi e oggi ci sarebbe dovuta essere la chiusura dell’operazione del passaggio formale da Unicusano a Nicola Guida, della Ternana Calcio.
Non sarà così, come riporta anche stamattina il Messaggero in edicola. Ma non c’è nessun timore: ovvero sarebbe davvero una grande sorpresa se tutto dovesse saltare a un centimetro dal traguardo.
Il mercato (dei calciatori) insegna che fin quando non ci sono le firme, tutto può succedere. E’ diverso quando si parla di acquisizioni di società (sebbene di calcio). Prima c’è tutta un’opera di raccolta informazioni, poi la due diligence (quindi guardare i conti della società che si acquista) e poi la chiusura. E’ evidente che però al di là delle tante professionalità chiamate in causa (avvocati, notai, banche) ci possono essere anche delle modifiche che riguardano la struttura dell’operazione. Una spesa che non avevo considerato, per esempio. Oppure lo stralcio della squadra femminile (anche questo un elemento noto che però bisogna tradurre in fatti).
Slitta dunque di qualche giorno e non cambia la sostanza. Guida sarà il nuovo proprietario della Ternana. Che poi contestualmente ci sia anche la ricerca di nuovi partner (o che ci sia già stata) non lo possiamo sapere e non abbiamo ricevuto nessun tipo di indizio da questo lato.
Che questo tempo serva anche a raffreddare ulteriormente i rapporti con Ferrero è una certezza. La notizia che riportiamo di una sua collaborazione con la radio dell’Università è un altro piccolo tassello di un puzzle molto complicato. Ferrero, che si era presentato proprio con Guida, ora riappare invece nell’universo Bandecchi. Quasi a suggellare una distanza, in maniera definitiva. Tanto più che ci sono delle azioni legali anche per quanto riguarda la Sampdoria (sempre da parte di Ferrero).
Si procede quindi per step: prima il closing e poi tutto il resto. Anche se c’è bisogno di stringere i tempi. La squadra va puntellata, va rimodellata e – secondo le indicazioni – va anche fatta “dimagrire”. Comincia ad essere già tardi.
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…