Categories: Primo Piano

Ternana, strada in discesa per il centro sportivo

Nuovo importante passo in avanti per la realizzazione del centro sportivo che la Ternana realizzerà in zona Villa Palma. Gli aspetti burocratici della vicenda sono stati praticamente superati. Approvata la variante al Prg che scorpora in due l’area dividendo così la proprietà comunale da quella privata acquisita dall’impresa Marcangeli e che riguarda l’immobile di Villa Palma.

Tanto che le osservazioni presentate hanno riguardato esclusivamente l’area privata quindi, considerabili anche non pertinenti vista la natura della variante che aveva come scopo la divisione delle due destinazioni d’uso e non certo le condizioni per intervenire sull’area edificabile e sulla villa.

La Ternana quindi non avrà ulteriori ostacoli da superare se non attendere che l’iter si completi per procedere all’acquisto dell’area destinata ad attrezzature sportive per un importo di circa 377mila euro.

La società di Stefano Bandecchi, una volta entrata in proprietà dell’appezzamento di oltre 70mila metri quadrati potrà presentare il progetto esecutivo nel rispetto delle normative imposte dal piano.

I lavori, verosimilmente, dovrebbero iniziare entro l’estate e concludersi in tempo per consentire alla squadra rossoverde di utilizzare l’impianto per il ritiro estivo della stagione 2023-24. Nel frattempo si allenerà sui campi in erba del Campomaggio, al quartiere Polymer mentre la squadra Primavera dovrebbe giocare le partite di campionato al San Girolamo di Narni. Due operazioni che comporteranno ovviamente, altrettante convenzioni con le società che attualmente gestiscono gli impianti in questione. Strada in discesa per il centro sportivo che la Ternana realizzerà in zona Villa Palma. Gli aspetti burocratici della vicenda sono stati praticamente superati. Approvata la variante al Prg che scorpora in due l’area dividendo così la proprietà comunale da quella privata acquisita dall’impresa Marcangeli e che riguarda l’immobile di Villa Palma.

Tanto che le osservazioni presentate hanno riguardato esclusivamente l’area privata quindi, considerabili anche non pertinenti vista la natura della variante che aveva come scopo la divisione delle due destinazioni d’uso e non certo le condizioni per intervenire sull’area edificabile e sulla villa.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Mano pesante del Giudice Sportivo, ben 3 giornate di SQUALIFICA | Che tegola per il club

Il calciatore ha perso le testa e ha inguaiato la propria squadra: il Giudice Sportivo…

1 ora ago

Ascoli-Ternana, entra nello spogliatoio del Del Duca

Tra poco meno di 20 minuti ci sarà il fischio d'inizio di Ascoli-Ternana. Ti portiamo…

2 ore ago

LIVE – ASCOLI-TERNANA 0-3, c’è l’esordio nelle Fere

Benvenuti nella webcronaca di Ascoli-Ternana gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, ad Ascoli non si può sbagliare

Ternana, ad Ascoli non si può sbagliare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

4 ore ago

È tutta colpa del VAR: scoppia la bufera | L’arbitro finisce sotto accusa: “Ci ha danneggiati”

Arrivano nuove critiche nei confronti del Var. Questa volta, a farle è uno dei più…

4 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – La Ternana va a caccia del riscatto

La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

5 ore ago