Ternana: Tagliavento e Leone da Bandecchi per allenatore e mercato

Ternana: Tagliavento e Leone da Bandecchi per allenatore e mercato

Tutti insieme, intorno a un tavolo. E non per una mezz’oretta soltanto, ma per cominciare ad entrare nel dettaglio di scelte e decisioni per la prossima stagione. La Ternana non ha fretta, ma non vuole neanche farsi trovare impreparata. Riunione a Roma, nella sede dell’Unicusano, fra Leone, Tagliavento e naturalmente il presidente Bandecchi. Oggetto: allenatore, in primis e campagna acquisti con relativo budget a disposizione di Leone per completare la squadra.

Non aspettiamoci però annunci già nella giornata di oggi.

Indicazioni e indiscrezioni sì, visto che ci sarà modo di confermare le linee già note per il lavoro della prossima stagione ed entrare in profondità su alcune scelte che esuleranno dalla scelta del responsabile tecnico della prossima stagione (come ad esempio il riscatto di Verna e Palumbo).

Dicevamo che la Ternana non ha fretta per quanto riguarda l’allenatore. Uno dei nomi più caldi, quello di Cristiano Lucarelli, al momento è in stand by per una precisa volontà dell’ex attaccante livornese: prima di aver parlato con la nuova proprietà non vuole parlare con nessuno, per una questione di rispetto. Quindi la chiacchierata (eventuale) con la Ternana deve per forza pazientare qualche giorno: oggi si apriranno le buste dell’asta, poi la nuova proprietà prenderà in mano la società e parlerà per primo con Lucarelli. Che in seguito sarà libero di rispondere al telefono.

Ecco perché rimangono sempre molto vive le piste che portano agli altri allenatori come Castori, Bucchi, Scienza, Grassadonia.

La chiacchierata di oggi servirà anche a scremare questo gruppone, per analizzare bene pro e contro di ognuno. Perché la scelta dell’allenatore sia condivisa fino in fondo: cercare di anticipare eventuali problemi e chiarire sin dall’inizio (soprattutto fra i dirigenti rossoverdi) i punti di forza e i punti di debolezza.

Oggi in un’intervista al CorrUmbria, Tagliavento parlava di un tattico e di carattere: la sintesi perfetta. 

CLICCA QUI PER LEGGERE UN ESTRATTO DELL'INTERVISTA

Poi si parlerà anche di soldi. Quando a disposizione di Leone per il mercato, dove intervenire maggiormente per migliorare la squadra, valutazioni sui singoli, visto che alcuni di loro, nel post lockdown hanno decisamente migliorato. Da non sottovalutare non solo il riscatto di Verna e Palumbo ma anche la questione portieri (quest’anno la gestione di due titolari non ha giovato alla Ternana) e l’analisi del reparto offensivo che certamente ha deluso, almeno nei numeri. Anche da queste scelte e da queste considerazioni potrà dipendere il nome del nuovo allenatore rossoverde.

Anche perché la C il prossimo anno sarà ancora più dura, anche se difficilmente la Ternana giocherà nel girone C. Ma ai rossoverdi non deve interessare (molto l’avversario): l’obiettivo rimane sempre uno, vincere.