Categories: Primo Piano

Ternana Time Peralta: “Questa è la mia migliore stagione di sempre”

“Non è sempre semplice riuscire ad esprimere il massimo del proprio potenziale. La maggior parte delle volte anche in passato è dipeso da me. Altre hanno influito fattori esterni. Quello che penso è che quest’anno ci sono tutti i presupposti per fare la mia migliore stagione. Ne sono convinto e spero di continuare a dare di più per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”: così Diego Peralta, man of the match domenica a Castellammare ospite a Ternana Time. 

Il gol?

“E’ una posizione dove agisco spesso e mi trovo a mio agio. Una volta presa la palla per me è stato semplice”.

Quest'anno non sempre trovi spazio, spesso sei subentrato…

“Personalmente quest’anno mi sento molto più in fiducia e calciatore di un anno fa. Al campo riusciamo a lavorare molto bene ed è piacevole allenarsi. La squadra esprime un calcio in cui mi trovo bene. Che io giochi 10 minuti, 5 o 90 non importa con questo ambiente riesco sempre ad essere utile”.

Condizione atletica…

“Sicuramente abbiamo un grande preparatore ma se corriamo è anche perché il gruppo ha voglia di correre e lavorare”.

Hai mai pensato a come togliere di mezzo Partipilo che fino a qui ha disputato un grande girone d’andata?

“Se Anthony fa gli stessi gol dell’andata e la squadra gli stessi punti possiamo pure chiuderla qui”.

Lucarelli…

“Riesce a toccare le corde giuste sia prima che dopo le partite. Il clima nello spogliatoio è bellissimo”.

Vi manca il contatto con i tifosi?

“Prima guardavo la foto dello stadio pieno e pensavo che mi piacerebbe giocare a Terni anche in un Liberati così”.

Dove sei migliorato?

“Sicuramente vado più convinto verso la porta rispetto agli anni passati. Apprendo molto anche dai compagni e da Partipilo e Falletti c’è molto da prendere”.

C’è un allenatore che ti ha colpito, un campione che ammiri?

“Il mister Guidi mi ha formato perché ce l’ho avuto da Giovanissimo, Allievo e Primavera. Lo stimo tantissimo perché ha un modo di giocare che mi affascina. Il mio idolo è Massi, recentemente sto guardando Boga del Sassuolo perché mi piace molto il modo che ha di giocare”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Arezzo, Bucchi confermato in panchina fino al 2028

E' arrivato il prolungamento del contratto per l'ex centravanti della Ternana Era arrivato a febbraio,…

33 minuti ago

Ternana, che intrecci nei playoff: Bucchi sfida il Gubbio, Toscano possibile avversario

Con Fabio Gallo promosso direttamente in Serie B alla guida della sua Virtus Entella, sfuma…

2 ore ago

ULTIM’ORA INTER: Stravolgimento in società | Chiamato un nuovo DS, CHE SORPRESA

Dopo la delusione per la sconfitta in Coppa Italia, Marotta ha preso una decisione chiara:…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, volata playoff si punta sull’attacco

Fere, volata playoff si punta sull'attacco titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, squadra in ritiro per preparare i playoff

Ternana, squadra in ritiro per preparare i playoff titola La Nazione oggi in edicola. Di…

4 ore ago

LOTITO HA DETTO SI’ | E’ pronto a sganciare i milioni: alla Lazio ora non si torna più indietro

Lazio, il presidente Lotito scioglie tutti i dubbi: alla fine arriva il "sì" del numero…

4 ore ago