Categories: Primo Piano

Ternana, torna Favilli, ma non solo

Giornata molto intensa in casa Ternana. Tanta la carne sul fuoco per il direttore sportivo Stefano Capozucca.

FAVILLI – Si scalda ancora di più la pista che porta ad Andrea Favilli del Genoa. Oggi c’è stato un nuovo incontro tra il direttore sportivo Stefano Capozucca e i dirigenti del club rossoblù. Dopo il confronto della scorsa settimana le parti si sono riviste e ora il ritorno alla Ternana di Favilli è sempre più vicino. Siamo arrivati ai dettagli di una trattativa molto complessa.

NESTOROVSKI – Non solo Favilli. La Ternana vorrebbe regalare a Cristiano Lucarelli un attaccante di esperienza. E così l’attenzione del club rossoverde è finita su Ilija Nestorovski, centravanti macedone di 33 anni ora svincolato dopo la conclusione del contratto con l’Udinese. Nella scorsa stagione ha giocato 21 partite in Serie A con 2 gol e altrettanti assist. Il contatto c’è stato. Bisognerà attendere ora per capire se ci saranno anche i presupposti per sviluppare la trattativa.

MARGINEAN – Dal Sassuolo, come scrive UmbriaOn è in arrivo Andrea Iulius Mărginean. Si tratta di un centrocampista centrale classe 2001, alto 1,90. Il ragazzo lo scorso anno ha giocato in Serie C con la maglia del Novara. Per lui 30 presenze e 4 gol.

PYYHTIA – Dal Bologna, dopo Antonio Raimondo è arrivato un altro talento della Primavera. Si tratta del finlandese Niklas Pyyhtiä. 19 anni, mezz’ala anche lui e come Marginean ben strutturato fisicamente come dimostrano i 1,86 centimetri di altezza. Può giocare anche da centrale e playmaker davanti alla difesa. Per lui nella scorsa stagione anche 6 presenze in Serie A con il Bologna di Thiago Motta.

CORRADO E TRAVAGLINI – Niccolò Corrado è sempre più lontano dalla Ternana. In queste ore l’Inter ha spinto sul pedale dell’acceleratore per riprendersi, con un anno di anticipo rispetto agli accordi, il laterale mancino. Vista l’ormai imminente partenza del terzino che al primo anno di Serie B si è guadagnato anche la convocazione per lo stage di dicembre del commissario tecnico Roberto Mancini la Ternana sta sondando il mercato per trovare il suo sostituto. Gli occhi di Capozucca si sono posati su Christian Travaglini del Cagliari, anche lui terzino di spinta. 23 anni, la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Olbia. In Serie C ha giocato 28 partite di campionato con un gol e 2 assist alle quali si sommano 2 di playoff con un gol e un assist e un gettone in Coppa Italia.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

8 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

8 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

9 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

9 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

10 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

11 ore ago