Categories: Primo Piano

Ternana, tre partite in una settimana per arrivare carica al derby

Nove punti a disposizione in appena una settimana. Siamo arrivati al momento cruciale del girone d’andata. Torna infatti il turno infrasettimanale ma questa volta arriva quando le squadre avranno già 11 giornate sulle spalle.

La Ternana guarda i nove punti in vetrina come un bambino ammira il giocattolo tanto desiderato. Ma per arrivare al bottino pieno i rossoverdi dovranno fare i conti prima con il Rimini, poi con il Sestri Levante ed infine con la Spal. Un trittico non irresistibile che servirà alle Fere per arrivare, si spera, nella migliore condizione pisco-fisica al derby d’andata del “Curi”.

Delle tre partite in una settimana due di queste la squadra di Ignazio Abate le disputerà al “Libero Liberati”, la prima contro il Rimini e l’ultima contro la Spal. Questo vuol dire che Capuano e compagni saranno chiamati a far valere, ancora di più, il fattore casa. Dicevamo di un trittico non irresistibile. Sì perché guardando la classifica troviamo il Rimini nono con 13 punti, dunque a -8 dalla Ternana, il Sestri Levante che oggi è quindicesimo con 9 punti (-12) ed infine la Spal che occupa la diciottesima posizione con appena 7 punti conquistati fino ad ora (14).

Dunque dire oggi che i 9 punti sono ampiamente alla portata della Ternana non è fantacalcio. E’ chiaro che le partite vanno sempre giocate. Ma se la squadra di Ignazio Abate vorrà restare il più vicino possibile al Pescara dovrà fare in modo e maniera di conquistare l’intero bottino.

Sarebbe il top. Sarebbe il modo migliore per confermarsi come una delle pretendenti alla promozione e per arrivare con l’entusiasmo a mille al derby contro il Perugia.  

Ternananews Redazione

Recent Posts

Di Cintio: “Serie C insostenibile, servono controlli prima dei cambi societari”

L'avvocato Cesare Di Cintio, esperto di diritto sportivo, è tornato ad affrontare il delicato tema…

42 minuti ago

PALLONE D’ORO A LAUTARO | Soddisfazione enorme per l’Inter: lo merita ASSOLUTAMENTE

Pallone d'Oro a Lautaro Martinez, soddisfazione enorme in casa Inter: i sostenitori iniziano già a…

52 minuti ago

Ternana Women a Bologna per blindare il primato

Sfida ad alta quota quella in programma domenica, con la Ternana Women attesa in casa…

2 ore ago

Pianese, quattro assenze per Pineto. Formisano si affida a Mignani e Bacchin

La Pianese dovrà fare i conti con alcune assenze importanti in vista della sfida decisiva…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Le prime Fere di Liverani

Le prime Fere di Liverani titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago

ULTIM’ORA THIAGO MOTTA: nuova avventura in panchina | Ha accettato il progetto: RIVOLUZIONE IN SERIE A

Thiago Motta, la delusione Juventus è il passato: per il tecnico una nuova avventura in…

4 ore ago