Nove punti a disposizione in appena una settimana. Siamo arrivati al momento cruciale del girone d’andata. Torna infatti il turno infrasettimanale ma questa volta arriva quando le squadre avranno già 11 giornate sulle spalle.
La Ternana guarda i nove punti in vetrina come un bambino ammira il giocattolo tanto desiderato. Ma per arrivare al bottino pieno i rossoverdi dovranno fare i conti prima con il Rimini, poi con il Sestri Levante ed infine con la Spal. Un trittico non irresistibile che servirà alle Fere per arrivare, si spera, nella migliore condizione pisco-fisica al derby d’andata del “Curi”.
Delle tre partite in una settimana due di queste la squadra di Ignazio Abate le disputerà al “Libero Liberati”, la prima contro il Rimini e l’ultima contro la Spal. Questo vuol dire che Capuano e compagni saranno chiamati a far valere, ancora di più, il fattore casa. Dicevamo di un trittico non irresistibile. Sì perché guardando la classifica troviamo il Rimini nono con 13 punti, dunque a -8 dalla Ternana, il Sestri Levante che oggi è quindicesimo con 9 punti (-12) ed infine la Spal che occupa la diciottesima posizione con appena 7 punti conquistati fino ad ora (14).
Dunque dire oggi che i 9 punti sono ampiamente alla portata della Ternana non è fantacalcio. E’ chiaro che le partite vanno sempre giocate. Ma se la squadra di Ignazio Abate vorrà restare il più vicino possibile al Pescara dovrà fare in modo e maniera di conquistare l’intero bottino.
Sarebbe il top. Sarebbe il modo migliore per confermarsi come una delle pretendenti alla promozione e per arrivare con l’entusiasmo a mille al derby contro il Perugia.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…