Lo scorso anno la Ternana ci aveva abituato a non perdere mai, o quasi. Col salto di categoria la musica è cambiata. Infatti, uno dei dati che più fa preoccupare è proprio quello relativo alle sconfitte in stagione delle Fere. Quella maturata contro l'Ascoli è l'ottava sconfitta per la Ternana, la quinta al Liberati. In casa la squadra di Lucarelli è caduta contro Brescia, Pisa, Como, Benevento e Ascoli. In trasferta invece contro Reggina, Cremonese e Cosenza.
La Ternana ha perso quindi cinque volte al Liberati ma contro squadre che la precedono in classifica. In trasferta stesso discorso, fatta eccezione per il Cosenza che è invece quart'ultimo. Non è questa una scusante per le tante, troppe sconfitte maturate finora, ma di certe emerge che la Ternana ha perso con quasi tutte squadre che si stanno giocando un posto nella griglia playoff.
Una statistica che non deve snaturare la Ternana, la sua rosa e gli obiettivi, ma che evidenza ancora di più il gap che c'è tra squadre che puntano alla promozione e chi invece ha come obiettivo una salvezza tranquilla, proprio come la Ternana. E' anche evidente che la Ternana al momento, non è pronta per giocarsi un posto nei playoff. La Ternana, prima di porsi altri obiettivi oltre la salvezza, deve prima ritrovare le sue certezze (quelle della scorsa stagione) e tutto passa dalla critica libera ma costruttiva e soprattutto dal lavoro quotidiano di una squadra che è viva ma che ha urgente bisogno di ritrovarsi.
Il tecnico è rimasto sconvolto da quanto è successo. Ed è solo l'ennesima aggressione subita…
Alzi la mano chi si ricorda l’ultima formazione titolare schierata da Fabio Liverani nella sua…
"Sono felice per le mie due reti, ma la vera soddisfazione è la vittoria della…
L’Udinese manterrà fede alla sua filosofia e ha già programmato due cessioni che porteranno nelle…
C'è qualcosa di profondamente sbagliato nel calcio che si racconta in queste ore a Lucca.…
Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…