Categories: Primo Piano

Ternana, troppe sconfitte soprattutto in casa per una squadra che deve ritrovarsi

Lo scorso anno la Ternana ci aveva abituato a non perdere mai, o quasi. Col salto di categoria la musica è cambiata. Infatti, uno dei dati che più fa preoccupare è proprio quello relativo alle sconfitte in stagione delle Fere. Quella maturata contro l'Ascoli è l'ottava sconfitta per la Ternana, la quinta al Liberati. In casa la squadra di Lucarelli è caduta contro Brescia, Pisa, Como, Benevento e Ascoli. In trasferta invece contro Reggina, Cremonese e Cosenza. 

La Ternana ha perso quindi cinque volte al Liberati ma contro squadre che la precedono in classifica. In trasferta stesso discorso, fatta eccezione per il Cosenza che è invece quart'ultimo. Non è questa una scusante per le tante, troppe sconfitte maturate finora, ma di certe emerge che la Ternana ha perso con quasi tutte squadre che si stanno giocando un posto nella griglia playoff.

Una statistica che non deve snaturare la Ternana, la sua rosa e gli obiettivi, ma che evidenza ancora di più il gap che c'è tra squadre che puntano alla promozione e chi invece ha come obiettivo una salvezza tranquilla, proprio come la Ternana. E' anche evidente che la Ternana al momento, non è pronta per giocarsi un posto nei playoff. La Ternana, prima di porsi altri obiettivi oltre la salvezza, deve prima ritrovare le sue certezze (quelle della scorsa stagione) e tutto passa dalla critica libera ma costruttiva e soprattutto dal lavoro quotidiano di una squadra che è viva ma che ha urgente bisogno di ritrovarsi.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ternana in casa della Virtus Entella senza 11 elementi

L’ultima partita della regular season sarà all’insegna dell’emergenza in casa Ternana. E’ vero che i…

54 minuti ago

Entella, un dubbio in porta per Gallo: festa promozione dopo la Ternana

Un solo dubbio da sciogliere per mister Fabio Gallo, ex di giornata, alla vigilia della…

2 ore ago

Ecco Xabi Alonso, finalmente è lui il NUOVO ALLENATORE | A luglio inizia il suo progetto

Xabi Alonso saluterà il Bayer Leverkusen a fine stagione: a luglio inizierà la nuova avventura…

2 ore ago

Ternana a Chiavari: pochi ricordi felici contro l’Entella

Le trasferte a Chiavari non hanno mai regalato grandi soddisfazioni alla Ternana. Complice la distanza…

3 ore ago

Testa al Bologna: la Ternana vuole blindare il primo posto

La promozione in Serie A è arrivata con quattro turni d’anticipo, grazie al convincente 2-0…

4 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Ternana, è l’ora del turn over

Ternana, è l’ora del turn over titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

5 ore ago