Inizia la corsa finale, l’ultimo scatto per poter raggiungere gli obiettivi di una stagione intera, gli ultimi 3600 minuti per non fallire, per non sbagliare. C’è la lotta per la promozione, avvincente, che vede 11 squadre ancora coinvolte, ma c’è anche la corsa contro la retrocessione che risucchia al suo interno l’altra metà della classifica.
Dall’Avellino fino al Como, dai 45 punti fino ai 29, nessuno puó stare tranquillo: di fatto solo i lariani sono ad un passo dal baratro della Lega Pro e sembrano ormai spacciati. Le piú tranquille, se così si possono definire, sono Avellino, Ascoli e Ternana che se riuscissero ad agguantare i tre punti sabato (e domenica), potrebbero considerarsi salve dal momento che raggiungerebbero quota 48, mentre per tutte le altre sarebbe ancora bagarre: Pro Vercelli e Vicenza a quota 42 dovrebbero comunque guardarsi le spalle dal gruppone dei 40 punti, composto in ordine da Latina, Modena e Salernitana, con le ultime due impegnate virtualmente nei playout; retrocessione diretta, invece, sarebbe per Lanciano (39) e Livorno (36), oltre che per il già citato Como (29).
Particolare attenzione, in questa lotta per mantenere la categoria la ricoprono anche gli scontri diretti, che tolgo punti ad almeno una delle contendenti, favorendo le altre. Al prossimo turno Avellino, Ascoli e Ternana potrebbero ipotecare la salvezza, dal momento che se la vedranno rispettivamente con Lanciano, Salernitana e Como. La 40esima giornata invece vedrà sfidarsi direttamente Salernitana e Modena, la 41esima Latina e Vicenza, mentre l’ultimo turno sarà la volta di Livorno e Lanciano.
La lotta per non retrocedere è iniziata, solo chi saprà sfruttare tutte le occasioni ne uscirà vincente.
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…