Non la vostra solita, noiosa dal punto di vista calcistico, ultima settimana di luglio. Quelli appena trascorsi in casa rossoverde sono stati sette giorni bollenti, in linea con l’innalzamento delle temperature dettato dalla stagione in corso.
C’è stato un po' di tutto nella settimana appena messa alle spalle: una finale dei playoff vinta dalla Reggio Audace, con premio a Partipilo per il miglior gol dell’anno in avvio di serata, che potrebbe spingere le Fere a un ritorno nel girone B. Un summit nella sede centrale di Unicusano tra i vertici societari per porre le basi del nuovo anno e, dulcis in fundo, l’ufficialità del nuovo regolamento inerente le rose, che tanto ha fatto discutere le società di Lega Pro.
Tutto con lo sfondo musicale orchestrato dal quartetto di nomi che ruota intorno alla panchina rossoverde: Lucarelli, Castori, Caserta e (all’occorrenza come fab 4) uno tra Bucchi, Scienza, Grassadonia e Zauri.
Toto allenatore a parte, l’incontro romano ha svolto il suo ruolo di apripista nell’organizzazione della prossima stagione, ma se molti attendevano la fumata bianca per quanto riguarda il mister dovranno aspettare, almeno, i primi giorni di agosto.
Si arriva così al pomeriggio di venerdì, quando inizia a circolare il comunicato ufficiale riguardo alla modifica nella composizione delle rose. Serata di venerdì passata a decifrare quanto ricevuto ed ecco arrivare nella mattina di sabato, come momento clou della settimana, la riposta a quanto letto da parte del presidente Bandecchi.
Parole dure dettate dal fatto che, come ripetuto a più riprese da Bandecchi nel video Instagram, “è una riforma che penalizza le squadre strutturate”. E la Ternana è una di queste.
Domenica passata, forse, al mare e via da domani a un’altra settimana di questa estate anomala.
Cambio di girone, toto allenatore, riforme inaspettate e finestra di mercato complicata: di certo, quella che vi aspetta, non sarà la vostra solita (noiosa) estate calcistica.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…