Ultime ore da giocatore della Ternana per Antony Iannarilli che all’apertura del calciomercato estivo si trasferirà ufficialmente all’Avellino. E così la Ternana perde un altro eroe di quella che verrà ricordata negli annali come “La squadra dei record”. Il riferimento è ovviamente alla Ternana firmata Leone-Lucarelli che dominò il girone C della Serie C nella stagione 20/21 conquistando a suon di record, appunto, la promozione in Serie B.
Nelle successive tre stagioni uno dopo l’altro i protagonisti di quella incredibile annata hanno lasciato Terni e il rossoverde. Ultimo in ordine cronologico proprio Iannarilli.
Ma qualcuno è rimasto. Si contano sulle dita di una mano.
Scorrendo la rosa di quella Ternana sono soltanto 3 i giocatori che c’erano in quella stagione e che faranno parte, almeno nella prima fase, di questa.
Ecco chi sono.
TOMMASO VITALI – Era il terzo portiere dietro a Iannarilli e Casadei. Veniva da una buona esperienza in C con la Viterbese (dove c’era Diego Foresti). Nella stagione dei disputò una sola partita, tra l’altra da titolare nella vittoria per 7-2 contro la Cavese. Da terzo a primo a distanza di quattro stagioni. Perché quest’anno sarà lui il numero uno ufficiale della Ternana.
MAME ASS NDIR – Nella rosa c’era pure lui. Arrivato quell’estate dal Perugia dove è cresciuto giocando in tutte le squadre del settore giovanile in rossoverde ha faticato sin da subito. Lo dimostra la sola presenza (25 minuti giocati) sempre in quel 7-2 casalingo contro la Cavase. In quella stagione giocò anche 3 gare con la Primavera. Molto poco. Nell’ultima ha indossato la maglia dell’Alessandria, retrocessa in D. Per lui 5 presenze in campionato per un totale di 212’ giocati e una lunga astinenza dai campi durata 18 partite consecutive.
ALEXIS FERRANTE – Era reduce dall’infortunio rimediato l’anno prima nel playoff contro il Bari. Questo gli ha impedito di essere pronto sin da subito. Nel complesso, nella stagione del ritorno in Serie B, Alexis Ferrante ha collezionato 16 presenze segnando un gol nel 5-1 casalingo contro il Catanzaro e sfornando un assist nello 0-1 in casa della Turris. Nell’ultima stagione ha collezionato 32 presenze tra campionato e playoff con il Benevento segnando 5 reti e offrendo un assist. Lui potrebbe rientrare nei piani della Ternana e ovviamente in quelli di Ignazio Abate.
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…
Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…