Ternana, viaggio al San Paolo la nuova “casa” delle Fere – VIDEO

La società rossoverde prenderà in gestione l’impianto di via Tuderte da sempre “amico” delle Fere

Ternana, viaggio al San Paolo la nuova “casa” delle Fere – VIDEO

La Ternana torna a Narni Scalo. La squadra rossoverde utilizzerà l’impianto di San Paolo per gli allenamenti nella prossima stagione. Si tratta di un impianto “amico” quello di via Tuderte che per lunghi anni ha legato il suo nome alle gesta delle squadre del settore giovanile delle Fere.

Tanto per fare qualche nome, proprio al San Paolo ha mosso i suoi primi passi in rossoverde alcuni giovanissimi divenuti poi campioni: da Antonio Candreva fino a Luis Jimenez passando per Houssine Kharja. Un campo dove, negli anni d’oro della Primavera rossoverde allenata prima da Danilo Pierini e poi da Silvio Paolucci hanno giocato anche futuri campioni del mondo come Daniele De Rossi.

Eppoi ci sono i ricordi di sfide al limite dell’epico come i derby con il Perugia quando a sostenere le giovani Fere c’era uno stadio sold out con tanto di tifosi, fumogeni e tamburi.

Insomma, il San Paolo evoca grandi ricordi negli appassionati della Ternana. Ricordi che ora potranno arricchirsi perché la società rossoverde sta per perfezionare l’accordo per l’utilizzo dell’impianto.

++ LO STADIO SAN PAOLO DI NARNI SCALO OGGI, CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO ++ 

Noi siamo andati a sbirciare al suo interno e come si vede dal video che abbiamo realizzato la situazione non è delle migliori però non c’è nemmeno da strapparsi i capelli. Ci sono aree in cui la vegetazione la fa da padrone come la tribuna B chiusa già negli ultimi anni di utilizzo della Ternana. Per il resto la struttura necessita di un restyling. Dai servizi igienici, alla palazzina che ospita gli spogliatoi al piano rialzato e la palestra/magazzino nel seminterrato. Lavori che dovranno essere eseguiti anche sul campo principiale dove dovrebbe essere posizionato il prato misto sintetico mentre per quanto riguarda i campi a sette e a cinque questi dovrebbero lasciare il posto ad un altro terreno di gioco sempre a 11.

In attesa di sapere se la Ternana avrà un giorno il proprio centro sportivo, il San Paolo sembra avere tutte le carte in regola per poter diventare la casa delle Fere. Anche perché l’esperienza “Giorgio Taddei” continua a non incontrare i favori di allenatori e giocatori. Discorso diverso l’opzione Narni Scalo. Qui la Ternana avrà a disposizione un impianto tutto per sé e soprattutto un terreno di gioco, il principale, dalle dimensioni standard.