Ternana-Virtus Entella: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Ternana-Virtus Entella: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Pietro Cianci attaccante della Ternana Calcio

Per i rossoverdi occasione ghiotta per salire in testa alla classifica in solitaria dopo il pareggio del Pescara contro il Campobasso

Altro che big match. La partita di questo pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15,00) al “Libero Liberati” ha improvvisamente acquistato un’importanza insperata alla vigilia. Il pareggio del Pescara contro il Campobasso ha servito su un vassoio d’argento alla squadra di Ignazio Abate l’opportunità di mettere la freccia e salire in prima posizione in solitaria. Ma per riuscirci la Ternana oggi dovrà battere la Virtus Entella, non proprio l’ultima arrivata nel girone B del campionato di Serie C.

La squadra allenata da Fabio Gallo, ex giocatore ed allenatore delle Fere è la seconda forza del campionato. Oggi dista solo 2 punti dalla Ternana. Come la squadra rossoverde è in serie positiva: i liguri non perdono da 12 partite contro le 18 delle Fere. Eppoi ci sono i numeri della fase difensiva: 11 gol subiti appena uno in più della Ternana. La differenza grande sta nelle reti fatte: i rossoverdi sono a quota 41, i liguri a 26.

Insomma gli ingredienti perché oggi pomeriggio sia spettacolo al “Liberati” ci sono tutti.

Giovanni Corradini centrocampista Ternana

Ternana-Virtus Entella, probabili formazioni

Qui Ternana. Abate recupera per la sfida di oggi Cianci, Corradini e Tito anche se non sono tutti al 100%. C’è anche Capuano tra i convocati ma è fermo per un problema al polpaccio. Probabile il 4-2-3-1 con Casasola e Tito terzini e Maestrelli al posto del capitano. In mediana torna Corradini al fianco di De Boer. In attacco è ballottaggio tra Ferrante e Cianci. Non è escluso anche il 3-5-2.

Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Maestrelli, Martella; De Boer, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci. All.: Abate.

Qui Virtus Entella. L’ex tecnico rossoverde Fabio Gallo deve fare a meno del centravanti Castelli (squalificato) che sarà rimpiazzato da uno tra Santini (attualmente favorito) e Casarotto. In attacco spazio pure allo spagnolo Guiu. A centrocampo, i due interni saranno Franzoni e l’ex rossoverde Di Noia. In difesa, spazio all’altro ex rossoverde Parodi.

Virtus Entella (3-5-2): Del Frate; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Franzoni, Corbari, Di Noia, Di Mario; Guiu, Santini. All.: Gallo.

Ternana-Virtus Entella, l’arbitro del match

Sarà Domenico Mirabella (sez. Napoli) l’arbitro di Ternana-Virtus Entella. Il direttore di gara campano avrà come assistenti Michele Piatti (sez. Como) e Domenico Russo (sez. Torre Annunziata) mentre il IV Ufficiale sarà Samuele Andreano (sez. Prato).

Ternana-Virtus Entella, webcronaca e ditta tv

Ternana-Virtus Entella, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la diciannovesima giornata del girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca e ampio post partita (anche su e TernanaTime dove andrà in onda pure il pre partita). Fischio d’inizio alle ore 15.00.