Giornata convulsa in casa Ternana. Da una parte Ignazio Abate che ha chiuso le porte del San Lorenzo di San Gemini dove ha iniziato a lavorare tatticamente in vista della partita di Coppa Italia contro la Casertana. Dall’altra il direttore sportivo Carlo Mammarella impegnato nel perfezionare l’ultima operazione in entrata: Samuele Damiani. Il mediano, acquistato a titolo definitivo dal Palermo ha svolto e superato le visite mediche e domani sarà a disposizione dell’allenatore. Poi arriverà l’ufficialità quando tutte le pratiche saranno al loro posto.
Con Damiani la Ternana mette in sicurezza la mediana. Lui e Aloi con l’aggiunta di De Boer e Viviani si contenderanno le due maglie da titolare.
Chiuso il capitolo mediana ci spostiamo poco più avanti e parliamo del centrocampo. Il nome caldo è e resta Luca Di Maggio. Il ragazzo dell’Inter Primavera è finito nel mirino della Ternana quando ancora c’era Stefano Capozucca. Il centrocampista si è messo in mostra prima con la squadra neroazzurra, poi con la maglia dell’Italia diventando uno dei protagonisti dell’Under19 che è arrivata fino alla semifinale persa contro la Spagna. L’accordo tra la Ternana e l’Inter c’è da tempo. Bisogna perfezionare quello con il giocatore. Nelle stanze di via della Bardesca continua a regnare ottimismo per la fumata bianca. Vedremo.
Infine capitolo difesa. Qui all’appello mancano un terzino destro e un centrale, almeno. Con Casasola la Ternana ha trovato l’accordo per il prolungamento ma va ratificato. Però serve qualcuno alle sue spalle. Tra le ipotesi c’era il ventenne Gabriele Calvani del Genoa, un centrale che sa giocare anche terzino. Ma su di lui si è portato con prepotenza il Brescia e salvo colpi di scena il ragazzo sarà un nuovo giocatore del club di Massimo Cellino. Resta viva, invece, la pista che porta al 31enne centrale Luigi Silvestri fresco vincitore del campionato di Serie C con la maglia del Cesena. I contatti tra Mammarella e Fabio Artico, ex attaccante della Ternana oggi direttore sportivo dei bianconeri sono frequenti, segno della volontà del club rossoverde di arrivare al giocatore che garantirebbe oltre a centimetri anche qualche gol (3 nell’ultima stagione). Un discorso a parte lo merita il terzino sinistro. Continuano i contatti tra la Ternana e l’entourage di Bruno Martella per arrivare alla firma sul nuovo contratto come accaduto con Casasola e Donnarumma. Oggi le parti sembrano più vicine rispetto che in passato. Dovesse restare l’ex Brescia allora potrebbe essere confermato come vice il giovane Bellavigna che bene ha fatto anche contro l’Olympiacos. Dovesse saltare l’accordo con Martella, invece, la Ternana affonderebbe il colpo con il Catanzaro per il 27enne Luigi Tentardini lo scorso anno 31 partite, un gol e un assist con la maglia dell’Audace Cerignola.
Il presidente della Ternana preso di mira da un tifoso rossoverde Serata storta per la…
“Se presa nel modo giusto questa sconfitta ci servirà”: così Ignazio Abate in un passaggio…
Pineto-Ternana 1-0 La Ternana non è stata bella. La Ternana ha perso. La Ternana è…
VANNUCCHI 6 abbiamo avuto la sensazione che sul gol che ha deciso la partita, avrebbe…
Il difensore abruzzese ha commentato il successo contro la Ternana Simone De Santis, difensore del…
L'allenatore abruzzese ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria contro le Fere Ivan Tisci,…