Categories: Primo Piano

Ternana-Albinoleffe 1-0, le 5 cose che abbiamo imparato

1 Ternana brutta ma imbattuta

Abbiamo imparato che la Ternana di questo avvio di stagione è stata anche brutta da vedere ma terribilmente efficace. I rossoverdi sono imbattuti dopo quattro giornate di campionato. Inoltre sono a buon punto nella rincorsa alle zone nobili della classifica. D’altronde la Ternana è indietro di condizione (anzi del ritmo gara) rispetto a tutte le altre squadre del torneo e questo pesa ancora nella prestazione che però sta mostrando altre qualità. Una su tutte la pazienza.

 

2 Marilungo segna e festeggia con Vantaggiato

Abbiamo imparato che in questa Ternana c’è una feroce concorrenza, soprattutto in attacco. Marilungo e Vantaggiato si giocano una maglia da titolare. Ma se il secondo ha avuto un impatto devastante sul campionato (2 gol che sono valsi 4 punti) il secondo è ancora fermo. Vantaggiato infatti non ha ancora segnato in campionato e pensare che invece in estate è sempre andato a segno. Mancano i gol e mancano le prestazioni. C’è tempo e ci sono partite per tutti. Intanto però l’abbraccio di Marilungo al bomber ex Livorno subito dopo il gol è significativo. C’è concorrenza e rispetto tra i due. E la Ternana se li coccola perché entrambi sapranno essere fondamentali.

 

3 Bergamelli, Diakité e Fazio sono talismani

Abbiamo imparato che ci sono tre giocatori nella Ternana che portano bene. Stiamo parlando di Fazio, Diakité e Bergamelli. Sono diventati titolari nella trasferta di Verona e la Ternana ha battuto la Virtus (primo successo in campionato). Sono stati confermati da De Canio ieri pomeriggio contro l’Albinoleffe ed è arrivata la seconda vittoria consecutiva. Sarà un caso? Forse di sicuro da due partite la Ternana non subisce gol.

 

4 Lopez e Furlan, la Ternana ha trovato gli indispensabili

Abbiamo imparato che la Ternana d’inizio stagione non può fare a meno delle fasce e in particolare di Lopez a sinistra e Furlan a destra. Il terzino garantisce una spinta costante. Deve crescere nella qualità delle giocate ma è sicuramente un coltello infilzato nel fianco degli avversari. L’esterno invece è il giocatore capace di dare il guizzo alla manovra offensiva che manca. Punta, dribbla, spesso salta l’avversario ma soprattutto serve sempre cross interessanti. Marilungo ne sa qualcosa.

 

5 Eleven Sports peggiore in campo: salta il segnale e addio al secondo tempo

Abbiamo imparato che Eleven Sports non è affidabile come ci si aspetterebbe. L’emittente televisiva ha steccato, clamorosamente, alla quarta di campionato. I tanti tifosi che si sono piazzati davanti ai rispettivi device per godersi Ternana e Albinoleffe sono rimasti fregati. Il segnale è saltato dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa e non è più tornato. Inutile tentare di contattare il servizio clienti tramite social e altri canali. Un disservizio grave per l’esclusivista della Serie C. Ed il costo, relativamente basso, dell’abbonamento non può giustificare errori del genere.

Alessandro Laureti

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

4 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

7 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

8 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

9 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

10 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

12 ore ago