Contro l’Alessandria, sabato, la Ternana cercherà di conquistare i tre punti per avvicinarsi ancora di più all’obiettivo salvezza.
Ma l’impresa, assolutamente alla portata dei rossoverdi, rischia di complicarsi per colpa di cause di forza maggiore.
L’allenatore Cristiano Lucarelli, a tre giorni dal match, deve fare i conti con le tante assenze che falcidiano il pacchetto arretrato rossoverde. Due titolarissimi saranno indisponibili a causa delle squalifiche. Si tratta del capitano e terzino destro Marino Defendi e del centrale danese Frederik Sorensen. Come se non bastasse c’è poi la tegola Marco Capuano. Il difensore è k.o. ormai da diverse giornate e rischia concretamente di saltare anche la sfida di sabato contro l’Alessandria.
Ecco allora che la Ternana arriva al match tanto atteso con tre defezioni importanti e un problema: ha soltanto due difensori centrali di ruolo a disposizione: Boben e Bogdan.
Per confermare la difesa a tre gli interpreti potrebbero esserci lo stesso visto che a loro due ci sono anche Salim Diakité e Alessandro Celli oltre al giovanissimo e mai utilizzato Ndir.
Ma è evidente che la possibilità di scelta per Lucarelli si assottiglia. Per questo non è da escludere il ritorno al pacchetto arretrato a quattro visto e considerato anche l’ottima prestazione di Ghiringhelli a Como e della voglia di chiudere in bellezza la stagione di Martella.
Ma ci sono ancora tre giorni prima di Ternana-Alessandria. Tanto tempo a disposizione di Lucarelli per trovare e provare la scelta migliore.
I rossoverdi persa la prima con il Pescara al netto dei due punti di penalizzazione…
IL PRESIDENTE DEL PESCARA METTE LA TERNANA AL PRIMO POSTO NELLA LOTTA PROMOZIONE Daniele Sebastiani,…
L'Assessore allo Sport Marco Schenardi sul progetto stadio-clinica: "Unità di intenti tra Comune di Terni…
Scopri come Kees De Boer, talento olandese della Ternana, è diventato un simbolo di rinascita…
Le fere hanno preso solamente 9 reti l’Entella unica altra squadra così forte. Per Loiacono…
La squadra si prepara alla gara col Milan Futuro. Loiacono: «Abbiamo iniziato a crederci» Ternana,…