Categories: Primo Piano

#TernanaAlessandria, probabili formazioni, orario d’inizio e diretta streaming

Ed eccoci arrivati alla sfida tanto attesa, quella che potrebbe avvicinare ulteriormente la Ternana all’obiettivo salvezza. Vincere oggi consentirebbe alla squadra di Cristiano Lucarelli di potarsi davvero a “due passi” dal traguardo stagionale con ampio anticipo. Ma l’Alessandria resta un avversario ostico anche perché, per usare le parole dell'allenatore livornese “noi siamo bravissimi a rivitalizzare le squadre in difficoltà”. La formazione di Moreno Longo non vince da 10 giornate nelle quale ha pareggiato e perso in egual misura.

La classifica dice che tra Ternana e Alessandria c’è un abisso fatto da 13 punti ma sappiamo benissimo come i rossoverdi sono molto bravi a complicarsi la vita da soli. Basta ricordare com’è andata a finire nel girone di ritorno contro Spal e Vicenza, due squadre che inseguono la Ternana.

Ecco oggi al Liberati c’è bisogno di tutt’altra musica rispetto a quelle due trasferte.

TERNANA-ALESSANDRIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI TERNANA. Lucarelli non ci sta a sentirsi dire che è una Ternana in emergenza quella che oggi affronterà l’Alessandria. Eppure contro i grigi mancheranno Sorensen, Agazzi e Defendi. E’ vero, tra i convocati ci sono Pettinari e Capuano le cui condizioni fisiche non sono ottimali “vedremo se potranno essere utilizzati per 10/15 minuti”. Quasi certa la conferma del 3-5-2 con Boben in difesa, Ghiringhelli e Martella sugli esterni a centrocampo e ovviamente Partipilo e Donnarumma in attacco.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Boben, Bogdan, Celli; Ghiringhelli, Koutsoupias, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma. A disp.: Krapikas, Ndir, S. Diakité, Capuano, Salzano, Furlan, Paghera, Mazzocchi, Capone, Pettinari, Rovaglia, Peralta.

QUI ALESSANDRIA. Moreno Longo è alla ricerca della vittoria perduta. L’allenatore dei piemontesi non cambia sistema di gioco: 3-4-2-1. Sono tre i dubbi, uno per reparto. A centrocampo è corsa a tre per una maglia da titolare tra Gori, Casarini e Ba. Idem sulla trequarti dove Milanese, Chiarello e Fabbrini si contendono un posto. In attacco invece il ballottaggio è a due tra Corazza e Marconi.

ALESSANDRIA (3-4-2-1): Pisseri; Mantovani, Di Gennaro, Prestia; Mustacchio, Casarini, Ba, Lunetta; Chiarello, Fabbrini; Marconi. A disp.: Cerofolini, Crisanto, Ariaudo, Benedetti, Coccolo, Mattiello, Barillà, Gori, Milanese, Corazza, Palombi. All.: Longo.

TERNANA-ALESSANDRIA, L’ARBITRO DEL MATCH

E’ Eugenio Abbattista di Molfetta l’arbitro di Ternana-Alessandria. Gli assistenti del direttore di gara pugliese sono Manuel Robilotta di Sala Consilina e Mario Vigile di Cosenza mentre il IV Ufficiale è Mario Cascone di Nocera Inferiore.

Alla VAR c’è Federico Dionisi de L’Aquila (AVAR Francesca Di Monte di Chieti).

TERNANA-ALESSANDRIA, DIRETTA TV E WEB CRONACA

Ternana-Alessandria, valida per la 31/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Channel al 210 del digitale terrestre.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

7 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

7 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

8 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

8 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

9 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

10 ore ago