Ed eccoci arrivati alla sfida tanto attesa, quella che potrebbe avvicinare ulteriormente la Ternana all’obiettivo salvezza. Vincere oggi consentirebbe alla squadra di Cristiano Lucarelli di potarsi davvero a “due passi” dal traguardo stagionale con ampio anticipo. Ma l’Alessandria resta un avversario ostico anche perché, per usare le parole dell'allenatore livornese “noi siamo bravissimi a rivitalizzare le squadre in difficoltà”. La formazione di Moreno Longo non vince da 10 giornate nelle quale ha pareggiato e perso in egual misura.
La classifica dice che tra Ternana e Alessandria c’è un abisso fatto da 13 punti ma sappiamo benissimo come i rossoverdi sono molto bravi a complicarsi la vita da soli. Basta ricordare com’è andata a finire nel girone di ritorno contro Spal e Vicenza, due squadre che inseguono la Ternana.
Ecco oggi al Liberati c’è bisogno di tutt’altra musica rispetto a quelle due trasferte.
TERNANA-ALESSANDRIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Lucarelli non ci sta a sentirsi dire che è una Ternana in emergenza quella che oggi affronterà l’Alessandria. Eppure contro i grigi mancheranno Sorensen, Agazzi e Defendi. E’ vero, tra i convocati ci sono Pettinari e Capuano le cui condizioni fisiche non sono ottimali “vedremo se potranno essere utilizzati per 10/15 minuti”. Quasi certa la conferma del 3-5-2 con Boben in difesa, Ghiringhelli e Martella sugli esterni a centrocampo e ovviamente Partipilo e Donnarumma in attacco.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Boben, Bogdan, Celli; Ghiringhelli, Koutsoupias, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma. A disp.: Krapikas, Ndir, S. Diakité, Capuano, Salzano, Furlan, Paghera, Mazzocchi, Capone, Pettinari, Rovaglia, Peralta.
QUI ALESSANDRIA. Moreno Longo è alla ricerca della vittoria perduta. L’allenatore dei piemontesi non cambia sistema di gioco: 3-4-2-1. Sono tre i dubbi, uno per reparto. A centrocampo è corsa a tre per una maglia da titolare tra Gori, Casarini e Ba. Idem sulla trequarti dove Milanese, Chiarello e Fabbrini si contendono un posto. In attacco invece il ballottaggio è a due tra Corazza e Marconi.
ALESSANDRIA (3-4-2-1): Pisseri; Mantovani, Di Gennaro, Prestia; Mustacchio, Casarini, Ba, Lunetta; Chiarello, Fabbrini; Marconi. A disp.: Cerofolini, Crisanto, Ariaudo, Benedetti, Coccolo, Mattiello, Barillà, Gori, Milanese, Corazza, Palombi. All.: Longo.
TERNANA-ALESSANDRIA, L’ARBITRO DEL MATCH
E’ Eugenio Abbattista di Molfetta l’arbitro di Ternana-Alessandria. Gli assistenti del direttore di gara pugliese sono Manuel Robilotta di Sala Consilina e Mario Vigile di Cosenza mentre il IV Ufficiale è Mario Cascone di Nocera Inferiore.
Alla VAR c’è Federico Dionisi de L’Aquila (AVAR Francesca Di Monte di Chieti).
TERNANA-ALESSANDRIA, DIRETTA TV E WEB CRONACA
Ternana-Alessandria, valida per la 31/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Channel al 210 del digitale terrestre.
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…
Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…
All’interno del gruppo rossonero si sta vivendo una situazione davvero particolare. La stagione che sta…
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…