C'è tanta amarezza nella Ternana dopo la sconfitta arrivata all'ultimo respiro contro l'Ascoli. Questo il commento di Roberto Breda in conferenza stampa: "Abbiamo commesso tanti errori, potevamo utilizzare gli spazi meglio ma eravamo con il freno a mano tirato. E' capitato altre volte, la reazione però è stata diversa. Potevamo far male in un determinato momento, poi gli episodi hanno fatto la differenza"
Bene l'inserimento di Distefano, da lui sono arrivate due occasioni: "Potevamo creare delle situazioni diverse e ancora di più. Capisco che però era una partita tirata e sentita, c'erano anche situazioni emotive dietro questa partita. Volevamo fare una gara diversa, non c'è stato scarso impegno. Da questa partita, come è capitato altre volte, dobbiamo avere la forza di ripartire, sapendo che ci sono 9 punti a disposizione e che non è scontato e che dipendiamo anche dagli altri"
Ora la Ternana non è più padrona del proprio destino: "La squadra è giovane ma non il momento di parlare dell'età. Da adesso a mercoledì dobbiamo recuperare energie e trovare soluzioni. Dobbiamo pensare ad affrontare nel migliore dei modi una partita difficile. Purtroppo questa non possiamo rigiocarla, è andata nel peggiore dei modi ma dobbiamo guardare avanti"
Perché il cambio di Amatucci: "Loro hanno giocato in maniera diversa rispetto ad altre partite. Nel primo tempo spesso era libero, ho messo un giocatore che, nell'impostazione ha caratteristiche diverse ed è entrato bene in partita. Non è una bocciatura, quella era una zona che potevamo sfruttare meglio con altre caratteristiche"
Può essere più importante l'esperienza o la verve dei giovani: "Non esiste esperienza o no, dobbiamo recuperare le energie e giocatori come Pyythia, dobbiamo trovare alternative in poco tempo e farlo nel migliore dei modi"
Questa squadra può osare di più essendo maggiormente offensiva: "L'idea c'era anche oggi, volevo mettere Distefano mezzala, ma oggi dovevamo vincere ma anche un pareggio non era da buttare via. Sbilanciarsi troppo poteva essere pericoloso. Dietro ai cambi ci sono tanti sviluppi. Il problema è aver preso il gol al 90'. Possiamo mettere giocatori più offensivi ma, per come si è sviluppata oggi la partita, non potevamo farla, anche il pareggio poteva andarci bene"
Adesso c'è il Sudtirol: "Questi giorni saranno di analisi ma soprattutto di concentrazione, recupero di energie per una partita che sarà fondamentale"
Possibile vedere una Ternana a due punte: "Si, con le stesse punte abbiamo fatto 4 punti su 6 fuori casa. Nel mio modo di preparare le partite c'è sempre la ricerca della vittoria. Meno partite ci sono, più bisogna creare alternative per inserire giocatori più offensivi. Ma la partita dura 90 minuti e va letta in più modi e con altre interpretazioni. Non è che con un attaccante in più attacchi di più. Possiamo anche utilizzare Distefano e Pereiro, è logico che questo non è il problema maggiore. Noi dobbiamo fare punti in qualsiasi modo, non subire gol e farli. Dobbiamo sfruttare meglio le tre opportunità che abbiamo"
Due i momenti cruciali: il palo di Casasola e la sbavatura sul gol di Botteghin: "Gli episodi fanno sempre la differenza che porta il risultato da una parte e dall'altra. La palla di Casasola speravo andasse meglio, non voglio mettere la croce addosso a nessuno. Sul discorso del corner devo analizzarlo meglio per capire se abbiamo fatto quello che avevamo preparato"
Nel primo tempo Lucchesi si è attaccato con Mantovani, Bellusci ha toccato la palla con il braccio largo: "Non l'ho vista sinceramente".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…