FISCHIO FINALE
41 – Montalto si divora il gol del vantaggio. Assist al bacio di Carretta per l'attaccante che tenta la battuta al volo ciccando clamorosamente la palla.
39 – Terzo cambio per la Ternana. Fuori Tremolada, dentro Candellone.
33 – GOL TERNANA. Angolo di Paolucci e colpo di testa vincente di Montalto sul primo palo.
32 – Secondo cambio per la Ternana. Fuori Varone, dentro Tiscione.
32 – Terzo cambio per l'Ascoli. Fuori Favilli, dentro Rosseti.
29 – GOL ASCOLI. Cinaglia calcia dal limite su una respinta di Bleve, Favilli lesto di testa a deviare la conclusione e sbloccare il match.
28 – Con l'ingresso in campo di Zanon difesa della Ternana che passa a 4 per trovare maggiore spinta sulle corsie.
26 – Primo cambio per la Ternana. Fuori Albadoro, dentro Zanon.
22 – Spavento per le Fere. Cross dalla sinistra per l'Ascoli e conclusione ad incrociare di Favilli che termina di molto a lato.
20 – Ternana ad un passo da vantaggio. Bell'azione sulla sinistra di Carretta che trova il varco per il cross. Montalto stacca di testa e tenta la schiacciata a terra sbagliando però il tempo d'impatto con la palla.
16 – Occasionissima per Albadoro. L'attaccante in area di rigore prende il tempo al marcatore e calcia a giro, palla alta sopra la traversa.
14 – Secondo cambio Ascoli. Fuori Carpani, dentro D'Urso
12 – Uomo a terra dell'Ascoli e gioco fermo per consentire l'ingresso in campo dei sanitari.
10 – Non cambia il copione della partita. Sempre Ternana col maggior possesso palla ma in quanto ad occasioni da gol non se ne parla.
5 – Ritmi bassi in questo avvio di secondo tempo.
1 – Primo cambio per l'Ascoli. Fuori il portiere Lanni infortunato, dentro il vice Ragni
SI RIPARTE
Finisce 0-0 il primo tempo al Liberati. Partita equilibrata quella tra Ternana e Ascoli con i rossoverdi più in palla e soprattutto pericolosi rispetto agli ospiti. Ternana pericolosa soprattutto con i cambi di gioco di Tremolada a cercare Carretta sulla sinistra.
FINE PRIMO TEMPO
UN MINUTO DI RECUPERO
41 – Ancora un tenativo per le Fere. Questa volta è Defendi che raccoglie una respinta corta della difesa e calcia dal limite. Palla centrale facile preda di Lanni.
35 – Spavento Ternana. Defendi in ripiegamento sbaglia il retropassaggio. Bleve esce di petto a terra anticipando di un soffio Mogos.
31 – Ternana padrona del campo, pericolosa ma ancora a secco di occasioni gol.
25 – Momento di stallo della partita.
14 – Occasione per la Ternana. Angolo di Tremolada, Lanni esce a vuoto, il pallone sbatte sulla testa di Albadoro e termina alto.
13 – Carretta incontenibile a sinistra, salta il terzino e mette in mezzo dove non arriva nessuno dei rossoverdi.
8 – Spallata senza motivo di Favilli a Signorini con palla già fuori dal terreno di gioco e difensore che frana sui tabelloni pubblicitari senza però farsi male.
6 – Ancora Ternana. Palla ad Albadoro che dal limite calcia di prima intenzione, palla di poco alto.
2 – Ternana avanti ma senza far male. Sponda di testa di Montalto per Tremolada che controlla e calcia dal limite. Palla di molto a lato.
SI PARTE
TERNANA (3-4-3): Bleve; Valjent,Gasparetto, Signorini; Varone, Paolucci, Defendi ; Tremolada; Albadoro, Montalto, Carretta. (Sala, Zanon, Ferretti, Marino, Capitani, Franchini, Angiulli, Bordin, Candellone, Taurino, Tiscione, Finotto). All. Pochesci.
ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Cinaglia; Carpani, Buzzegoli, Bianchi; Clemenza, Favilli, Lores. (Venditti, Ragni, De Santis, Santini, Rosseti, De Feo, Parlati, Castellano, Florio, Pinto, D'Urso, Mignanelli). All. Fiorin-Maresca.
ARBITRO: Nasca di Bari (Imperiale-Vecchi).
QUI TERNANA – Pochesci torna alla difesa a 3 e più precisamente al sistema di gioco e a quasi tutti gli unidici che sabato hanno cambiato il volto al match contro lo Spezia. Quindi fuori Marino e dentro Sigorini che ha scontato il turno di squalifica. Dentro Carretta per un attacco a 3 con Albadoro e Montalto. In porta Bleve vince il ballottaggio con Sala. Ancora in panchina Angiulli.
QUI ASCOLI – Mignanelli non recupera e va in panchina. Al suo posto Cinaglia. In attacco c'è Clemenza per Baldini. Indisponibili Addae e Mengoni.
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…