Categories: Primo Piano

Ternana-Ascoli 2-4, Lucarelli: “Commettiamo sempre gli stessi errori”

Cristiano Lucarelli ha così commentato la sconfitta della Ternana contro l'Ascoli: "L'Ascoli si è dimostrato più bravo di noi nel creare occasioni e nella fase di concretizzazione. Molte occasioni sono nate da nostri errori, abbiamo sbagliato lo stop dal limite sul primo gol, abbiamo perso palla dal quale è nato il fatto che poi ha generato il gol. Non siamo stati reattivi sul secondo gol, siamo mancati nella reattività nell'uscita sul portatore di palla. Non hanno funzionato tante cose, commettiamo sempre errori troppo banali. Ho potuto allenare la squadra solo ieri, ma non dipende da questo, commettiamo sempre gli stessi errori e dobbiamo lavorarci sopra".

Sulle scelte di formazione: "Ci sono giocatori che sono arrivati alla partita di stasera con solo uno o due allenamenti. Abbiamo fatto giocare i più presentabili in questo momento. I giocatori schierati nel primo tempo mi davano maggiori garanzie, chiaramente mi prendo la responsabilità perchè sono io l'allenatore".

Tornando alla partita: "Non devo creare alibi e non lo farò nemmeno quando analizzerò di nuovo la partita. L'obiettivo è crescere. Al 7 gennaio avevamo 17 positivi ed era più complicato. L'Ascoli è una buonissima squadra con un grande allenatore, noi avevamo qualcosa in più di loro. Ci abbiamo messo tanto del nostro. Domani niente riposo. Ci alleneremo finalmente a ranghi completi. Siamo quasi al completo anche se abbiamo avuto oggi un altro positivo".

Sui cambi del primo tempo: "Ho fatto quei cambi perchè avevano preso due ammonizioni, se era uno solo avrei aspettato l'intervallo ma non volevo correre il rischio di restare in dieci. Poi si, ho messo Defendi che ha causato il fallo da rigore, il calcio lo ha inventato il Diavolo".

Squadra che può solo migliorare: "Si, i margini ce ne sono sempre altrimenti allenarsi non avrebbe senso. Ma questi margini non sono tanti. Dobbiamo lavorare e correggere i nostri errori. Ci sono alcuni ragazzi in difficoltà, penso a Sorensen e Capuano che l'anno scorso hanno giocato poco e quindi ne stanno risentendo, Dobbiamo lavorare con pazienza, commettendo gli errori si cresce, ma ora dobbiamo vedere questa crescita. Nella classifica dei secondi tempo saremmo secondi prima di oggi, i danni li facciamo nel primo tempo ma in B poi è difficile ribaltare le situazioni".

Chiusura sul mercato: "Se la società mi chiederà di fare delle valutazioni le farò. A gennaio il mercato si fa solo se ci sono occasioni o qualcuno va via. Se dopo questa partita ci sarà qualche spunto di riflessione da parte della società allora ne parleremo".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, lo stop brucia scossa dal mercato

Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

29 minuti ago

Te ne devi andare, non ci servi qui | Addio Roma: lo hanno offerto praticamente gratis

La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…

39 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – “Fere, è mancata la ferocia”

"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

1 ora ago

Tra un’ora in campo la Ternana Women in casa del Pavia

La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Abate rimette in piedi la Ternana

Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

6 ore ago