Conferenza stampa post Ternana-Ascoli 3-0 di Ignazio Abate allenatore dei rossoverdi.
ANALISI PARTITA – Mi è piaciuto tantissimo il primo tempo della squadra. Meritavamo il vantaggio. Abbiamo controllato il gioco e avuto pazienza. L’Ascoli ha corso tanto. Siamo stati più lucidi rispetto al Campobasso. I ragazzi cercavano di più le giocate. Ad un certo punto abbiamo allargato Curcio con Cicerelli che veniva dentro. Nel secondo tempo abbiamo sbloccato la partita. Abbiamo fatto una buona gara. L’Ascoli nel primo tempo ha cercato di tenere i ritmi alti, noi abbiamo dato la sensazione di essere molto lucidi nelle scelte. Cicerelli era marcato a uomo. Cercavamo di attirarli da una parte all’altra del campo. Siamo stati troppo frettolosi sulla trequarti. Due volte potevamo arrivare sul fondo con la sovrapposizione invece abbiamo cercato la giocata. Capita, accade quando si vuole determinate. Un peccato perché dovevamo stare in vantaggio. L’ho detto ai ragazzi. La squadra ha vinto la partita nei 15’ del secondo tempo. Grande ferocia. Quando ci siamo messi a 5 la squadra si è abbassata troppo. Non abbiamo però cambi a centrocampo. De Boer e Corradini hanno atto una grande partita. Sono stracontento di chi è partito dall’inizio. Donati e Martella non giocavano da tanto ed hanno fatto bene. Come Maestrelli. Chi è subentrato ha fatto bene. Però ci siamo abbassati troppo e quando ti abbassi troppo l’errore esce fuori. In certe zone del campo si spinge al massimo ma non ci sono i ricambi. Andiamo avanti.
CAMBI – E’ entrato molto spesso in situazioni scorbutiche. Un ragazzo molto tranquillo e freddo in campo. Non avevo pensieri strani. Martella aveva giocato una buona mezzora contro il Campobasso. Ero più preoccupato se fosse successo qualcosa in mediana anche se in settimana avevamo provato qualcosa. La squadra si diverte, ha acquisti la mentalità offensiva. Sono arrabbiato per aver preso gol a tempo scaduto. I ragazzi erano dispiaciuti per questo. La verità è che c’era un tocco di mano. Non va bene averlo preso.
MAESTRELLI – Devo parlare con il dottore che mi aggiornerà su tutto.
PAROLE INTERVALLO – La squadra ha approcciato bene nel primo tempo, non siamo andati in vantaggio però. Ai ragazzi ho detto che ero contento per come stavamo sviluppando ma c’era da tenere le antenne dritte perché la partita si sarebbe giocata nei primi 15 minuti. Meritavamo di andare in vantaggio. C’è da resettare. Non era facile giocare per ultimi conoscendo tutti i risultati. La squadra è entrata con la testa giusta ma l’avevo visto da ieri in ritiro. Adesso resettiamo e prepariamo un’altra trasferta importante sperando non succeda altro in settimana. Lo stadio mi è piaciuto, ci ha spinto tanto, c’era una bella atmosfera. Stasera è stato tutto molto bello.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…