Quella di domani sera al Liberati è una partita dalle molteplici letture, tutte importanti a modo loro: è l'ultima del girone di andata di questo campionato, è una sfida da non fallire per non staccarsi troppo dalle dirette concorrenti alla salvezza, è di fatto un derby, sentito quasi quanto quello umbro. Un incontro da non fallire per diversi motivi, dunque, ma come arrivano le squadre in campo?
La Ternana, dopo quattro partite grazie alle quali ha portato a casa 8 punti, è inciampata sia in casa contro il Vicenza, sia in trasferta contro la Spal, e negli ultimi cinque incontri è riuscita a mettere in cassaforte 5 punti, uno a partita come media, grazie ai pareggi di Frosinone e Carpi e alla vittoria interna contro il Brescia. Quando giocano al Liberati, i rossoverdi riescono certamente meglio rispetto a quando giocano fuori dalle mura amiche: in casa sono stati raccolti 15 dei 20 punti complessivi, sono stati segnati 12 dei 20 gol totali e sono state subite 11 delle 29 reti complessive.
L'Ascoli, dal canto suo, sembra essere in ripresa dopo un periodo un po' travagliato, e nelle ultime cinque partite ha raccolto 9 punti, figli delle vittorie con Avellino ed Entella e dei pareggi arrivati con Latina, Benevento e Bari; cinque risultati utili consecutivi. Esattamente la metà dei punti in classifica dei marchigiani sono arrivati lontano dal Del Duca, 12 su 24, mentre le reti segnate in trasferta sono 9 su 20, quasi la metà, e quelle subite sono 10 su 23, quindi subisce maggiormente in casa che fuori.
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…