Ternana guarda chi c’è. Quell’Ascoli che l’ultima volta al “Liberati” ti ha fatto fare una figuraccia e contro il quale non vinci da una vita (2005). Non a caso Aurelio Andreazzoli ha parlato anche di questo nella conferenza stampa di vigilia. Della necessità di rifarsi alla luce degli ultimi risultati negativi ma soprattutto della necessità di fare punti a prescindere. Perché “dopo le parole c’è bisogno dei fatti” ha detto l’allenatore delle Fere che ora punta solo “al risultato, il bel gioco arriverà dopo”.
Al “Liberati” oggi però non sarà una passeggiata perché al di là della forza dell’Ascoli, la Ternana deve fare i conti con una squadra che nelle ultime 7 partite ha portato accasa appena 8 punti. Anche i bianconeri non hanno attraversato un buon momento prima della pausa. Però all’ombra del “Del Duca” i 25 punti conquistati fino a qui sono visti come un buon bottino.
LEGGI ANCHE Ternana-Ascoli, Anderazzoli: "Gruppo unito, ne ho le prove"
LEGGI ANCHE Verso Ternana-Ascoli, Bucchi: "Ci aspettiamo avversario forte e gara tosta"
TERNANA-ASCOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Il cambio di sistema di gioco è molto probabile. Le ripetute prove della difesa a tre inducono a pensare che contro l’Ascoli possa essere questa la novità di giornata. Se dovesse essere questo l’assetto iniziale della Ternana ci sarà spazio per Diakité in difesa e Defendi sulla corsia di destra. Diverse le soluzioni per la mediana dove torna Di Tacchio. Linea a 5 o a quattro con il trequartista che potrebbe essere sia Falletti che Coulibaly con ruoli ben diversi da quelli del fantasista uruguaiano.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Mantovani; Defendi, Coulibaly, Di Tacchio, Palumbo, Corrado; Partipilo, Favilli. All.: Andreazzoli.
QUI ASCOLI. Bucchi nonostante le assenze non sembra intenzionato a cambiare sistema di gioco. Dunque avanti con il 3-5-2 dove Adjapong e Donati si contendono la maglia titolare da esterno destro. Ballottaggio anche in attacco dove Gondo, Pedro Mendes e Lungoyi lottano per un posto.
ASCOLI (3-5-2): Leali; Simic, Botteghin, Quaranta, Adjapong, Collocolo, Eramo, Caligara, Falasco; Gondo, Dionisi. All.: Bucchi.
TERNANA-ASCOLI, L’ARBITRO
Ternana-Ascoli, valida per la 20esima giornata del campionato di Serie BKT sarà diretta da Massiliano Irrati della sezione di Pistoia. Il 43enne direttore di gara toscano, “internazionale” dal 2017, avrà come assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Gaetano Massara di Reggio Calabria mentre il IV Ufficiale sarà Eugenio Scarpa di Collegno. Alla VAR Luca Banti di Livorno (AVAR Salvatore Longo di Paola).
TERNANA-ASCOLI, DIRETTA STREAMING
Ternana-Ascoli valida per la 20/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…