TERNANA-AVELLINO 4-1, colpo di coda delle Fere che continuano a sognare la salvezza

TERNANA-AVELLINO 4-1, colpo di coda delle Fere che continuano a sognare la salvezza

La Ternana torna al successo e lo fa nella partita della vita. Contro l'Avellino i rossoverdi s'impongono 4-1 e restano in corsa, seppure sempre staccati, per la salvezza. Nel primo tempo vanno in gol Avenatti (rigore) e Palombi. Nella ripresa dopo il 3-0 firmato Meccariello, l'Avellino accorcia con Ardemagni dagli undici metri. Falletti però, dopo 60 secondi segna il gol del definitivo 4-1.

TRE MINUTI DI RECUPERO

38' – Ardemagni controlla un buon pallone in area, tiene a bada Contini e calcia in diagonale. La palla termina di poco a lato con Aresti immobile.

36' – Cambio per le Fere. Esce Falletti tra gli applausi del Liberati. Dentro Contini.

32' – Sostituzione  Ternana. Fuori Ledesma, dentro Coppola.

31' – GOL TERNANA. Falletti​ controllo e tiro dal limite. Nulla da fare per Lezzerini.

29' – GOL AVELLINO. Ardemagni trasforma dagli undici metri.

29' – Rigore per l'Avellino. Meccariello stende Bidaoui in area.

21' – Bidaoui entra in area, serve rasoterra Verde che in corsa calcia d'interno sinistro. Palla alta di poco sopra la traversa.

14' – Ammonito Meccariello.

13' – Cambio nell'Avellino. Fuori Omeonga, dentro Camarà.

12' – Avellino in confusione. La squadra di Novellino, incassato il terzo gol, non riesce a trovare il bandolo della matassa.

8' – Sostituzione nell'Avellino. Esce Lasik, entra Bidaoui.

3' – GOL TERNANA –  Punizione di Ledesma, sponda di testa di Palombi e tiro al volo di Meccariello che sfonda la porta. 

Prima novità in casa Avellino. In campo c'è Paghera che si è riscaldato per tutto il primo tempo. Nello spogliatoio è rimasto Belloni.

Ternana in vantaggio per 2-0 sull'Avellino all'intervallo. Partita non bella con appena tre conclusioni nello specchio della porta. La prima al 16' direttamente da calcio di rigore trasformato da Avenatti (non segnava da 4 mesi), la seconda con Palombi per il 2-0 ed infine la terza ad opera di D'Angelo con parata di Aresti. 

48' – Prima conclusione nello specchio della porta per l'Avellino. La firma è del capitano D'Angelo. Il suo tiro è centrale e facile preda di Aresti.

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

44' – Azione in contropiede della Ternana con scambi ripetuti tra Palombi, Avenatti ed infine Falletti. Il numero dieci crossa per la testa di Petriccione ma il mediano non arriva in tempo alla deviazione.

35' – GOL TERNANA. Contropiede delle Fere con Falletti che salta Gonzalez e punta Djimsiti. Al limite dell'area di rigore serve Palombi. Controllo in area e tiro di destro ad incrociare. 

33' – Ammonito Zanon per aver buttato via la palla. 

30' – Contatto spalla-spalla tra Diakite e Ardemagni. L'attaccante cade a terra chiedendo il rigore. Per il direttore di gara non ci sono gli estremi e così la punta chiede scusa.

27' – Primo cambio per la Ternana. Di Noia non ce la fa. Liverani lo sostituisce con Defendi.

22' – Di Noia si fa male. Il giocatore cade a terra dolorante. Entrano i sanitari della Ternana. Il giocatore torna in campo ma Liverani manda a scaldare Coppola con Defendi.

21' – Di Noia lancia Palombi che parte sul filo del fuorigioco. Pallone leggermente lungo con Lezzerini che esce senza problemi e fa propria la sfera.

18' – Ammonito Falletti.

16' –  GOL TERNANA. Avenatti segna dagli undici metri. Questa volta l'attaccante non sbaglia.

15' – Rigore  per le Fere. Falletti dribblia Djimisti e cade a terra. E' penalty

12' – Ammonito Rossi. Il terzino sbaglia il controllo e stende Lasik.

9' – Dalla punizione scaturita dal fallo subito da Falletti la Ternana non ottiene nulla. Il pallone calciato in mezzo all'area di rigore da Ledesma è preda dei difensori avversari.

8' – Ammonito Lavorone per una manata al volto di Falletti

7' – Fase di studio al Liberati con le due squadre che faticano ad esprimere il proprio gioco.

3' – Si sentono solo i circa 800 tifosi dell'Avellino. Scarsa la presenza di supporters rossoverdi.

La Ternana si schiera con la classica maglia a strisce verticali rossoverdi. L'Avellino invece con la divisa da trasferta bianca con inserti verdi.

Inizia la partita…

 

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Diakite, Meccariello, Rossi; Petriccione, Ledesma, Di Noia; Falletti; Palombi, Avenatti. (Piacenti, Contini, Tinti, Coppola, Defendi, Palumbo, Monachello, Pettinari, La Gumina). All. Liverani​.

AVELLINO (4-4-1-1): Lezzerini; Gonzalez, Jidayi, Djimisiti, Laverone; Lasik, Omeonga, D'Angelo, Belloni; Verde, Ardemagni. (Iuliano, Perrotta, Solerio, Migliorini, Paghera, Bidaouoi, Camarà, Castaldo, Eusepi). All. Novellino.

ARBITRO: Di Paolo di Avezzano (Caliari-Bresmes).

QUI TERNANA – Liverani  cambia il minimo indispensabile. In difesa ci sono Diakite per Valjent impegnato con l'Under 21 Slovacca e Rossi per Germoni squalificato. A centrocampo confermati i tre delle ultime due partite: Petriccione-Ledesma e Di Noia. Davanti c'è Falletti dietro ad Avenatti e Palombi che ha vinto il ballottaggio con La Gumina.

QUI AVELLINO – Debutto tra i pali per Lazzerini. Novellino preferisce Belloni a Bidaoui così come Omeonga a Paghera. Davanti c'è Verde come partner di Ardemagni.