Ternana-Bari 0-0: poco spettacolo al Liberati
Finisce 0-0 il match tra la Ternana e il Bari. La squadra di Stellone è stata la più pericolosa con due occasioni nel primo tempo targate Fedato e una nella ripresa con Maniero (ex di turno). Ternana in calo rispetto a quanto visto nel derby. La formazione di Carbone non impegna mai Ichazo nei primi 45 minuti e in un paio di circostanze nella ripresa sempre però con tiri dal limite.
46 – Ancora Maniero. Questa volta la punta calcia dal limite e mette a lato.
45 – Concessi 5 minuti di recupero.
43 – Cross di Sabelli e colpo di testa di Maniero. Di Gennaro con un colpo di reni riesce a respingere il pallone ed evitare di essere scavalcato dalla conclusione dell'ex.
41 – Terza ed ultima sostituzione per la Ternana. Fuori La Gumina, dentro Avenatti.
38 – Cambio Bari. Fuori De Luca, dentro Castrovilli.
Soono 3.630 gli spettatori questa sera al Liberati.
25 – Cambio Bari. Fuori Martinho, dentro Brienza.
21 – Ammonito Basha.
20 – Sostituzione Ternana. Fuori Di Livio, dentro Battista.
20 – Cambio Bari. Fuori Fedato, dentro l'ex Furlan.
17 – Bacinovic calcia dai 25 metri. Ichazo blocca a terra in due tempi.
14 – Di Livio filtrante per Falletti che vince il contrasto e conclude, involontariamente respingendo il rinvio del difensore.
Dopo il cambio Valjent scala al centro della difesa in coppia con Meccariello mentre Bacinovic va a fare il playmaker.
8 – Sostituzione Ternana. Fuori Contini, dentro Bacinovic.
In tribuna al Liberati ci sono anche Angelo Di Livio, papà del rossoverde Lorenzo e Gigi Di Biagio, ct dell'Under 21 italiana.
4 – Ammonito Zanon
Inzia il secondo tempo
Si chiude 0-0 il primo tempo al Liberati tra Ternana e Bari. Preoccupante passo indietro sul piano del gioco da parte dei padroni di casa che in un paio di circostanze hanno rischiato di andare sotto sui tagli di Fedato.
45 – Concesso un minuto di recupero.
39 – Ammonito Di Livio.
35 – Primo squillo rossoverde. Falletti affonda in area di rigore e crossa basso in mezzo. Ichazo è attento e blocca a terra la sfera.
18 – Ancora Fedato. L'esterno s'infila in area e calcia al volo, Di Gennaro devia in angolo.
15 – De Luca supera in velocità Contini e mette in mezzo un pallone interessante. Fedato gira al volo ma mette la palla fuori di poco.
Dopo 10 minuti di partita si registra solo un maggiore possesso palla della Ternana con il Bari sempre pronto a ripartire. Qualche difficoltà in mediana in casa rossoverde soprattutto sulla catena di sinistra dove giocano per la prima volta insieme Di Noia e Petriccione.
Inizia il match…
TERNANA (4-3-2-1): Di Gennaro; Zanon, Meccariello, Contini, Di Noia; Defendi, Valjent, Petriccione; Di Livio, Falletti; La Gumina. (Aresti, Cason, Germoni, Sernicola, Bacinovic, Palumbo, Surraco, Battista, Palombi, Avenatti). Allenatore: Carbone.
BARI (4-4-2): Ichazo; Sabelli, Di Cesare, Tonucci, Daprelà; Martinho, Romizi, Basha, Fedato; Maniero, De Luca. (Micai, Cassani, Monachello, Fedele, Furlan, Brienza, Castrovilli, Valiani, Capradossi). Allenatore: Stellone.
ARBITRO: Di Paolo di Avezzano (Cecconi-Muto).
Sono diverse le novità proposte questa sera da Benny Carbone nel match contro il Bari. In difesa si cono Contini con Valjent che passa in mediana e Di Noia che invece retrocede e prende il posto di Germoni. A centrocampo si rivede Petriccione e viene confermato Defendi. Novità anche davanti dove Di Livio prende il posto di Surraco e La Gumina di Avenatti. Per Masi, invece c'è la tribuna.
Prima del fischio d'inizio le squadre hanno osservato un minuto di raccoglimeno in memoria di Osvaldo Neri, il tifoso del Perugia morto per malore sabato pomeriggio durante il derby allo stadio Curi.