Categories: Primo Piano

Ternana-Bari: attacco a confronto

Ternana-Bari, in programma sabato ore 15 al Liberati, sarà la partita che potrebbe dare ulteriore continuità ai pugliesi oppure, come ci auguriamo, sancire un nuovi inizio per i rossoverdi. 

Per gli amanti della statistica e dei numeri, vi proponiamo oggi un confronto fra il potenziale offensivo delle due squadre, concentrandoci sul numero di gol realizzati, specificando quanti di questi sono stati fatti in casa dalla Ternana e in trasferta dal Bari, e sul numero di giocatori che sono andati in gol. 

Il Bari ha un attacco piuttosto prolifico, avendo messo a segno 10 gol in 7 partite: di queste 10, però, soltanto 3 sono state le reti che i Galletti hanno messo a segno lontani dal San Nicola. Le realizzazioni del Bari portano la firma di 6 diversi giocatori, con De Luca che ne ha fatti 3, Valiani e Maniero ne hanno segnati 2, mentre Donati, Sansone e Defendi sono a quota 1. Tre attaccanti e tre centrocampisti hanno trovato la via del gol per i pugliesi. 

La Ternana, invece, ha un attacco un po' più sterile, avendo collezionato soltanto 6 gol in 7 giornate, quindi, in media, meno di uno ogni 90 minuti; di questi, però, ben 5 sono stati segnati sul terreno del Liberati. I rossoverdi andati in porta sono Ceravolo che ha segnato 2 gol, Valjent, Falletti, Belloni e Gonzalez che ne hanno messo a segno 1: un solo attaccante puro è andato in gol, le altre reti portano la firma di due centrocampisti con spiccate doti in attacco, di un centrocampista diventato col tempo un difensore, e di un difensore puro. Purtroppo le Fere non potranno contare sull'apporto di Ceravolo sabato, l'uomo che fino ad ora era sembrato uno dei più in forma, di conseguenza Breda dovrà necessariamente dipanare il bandolo della matassa e cercare di sostituire il più prolifico nella maniera che riterrà migliore. 

Marina Ferretti

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

1 ora ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

4 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

5 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

6 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

7 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

9 ore ago