Categories: Primo Piano

Ternana-Bari: attacco a confronto

Ternana-Bari, in programma sabato ore 15 al Liberati, sarà la partita che potrebbe dare ulteriore continuità ai pugliesi oppure, come ci auguriamo, sancire un nuovi inizio per i rossoverdi. 

Per gli amanti della statistica e dei numeri, vi proponiamo oggi un confronto fra il potenziale offensivo delle due squadre, concentrandoci sul numero di gol realizzati, specificando quanti di questi sono stati fatti in casa dalla Ternana e in trasferta dal Bari, e sul numero di giocatori che sono andati in gol. 

Il Bari ha un attacco piuttosto prolifico, avendo messo a segno 10 gol in 7 partite: di queste 10, però, soltanto 3 sono state le reti che i Galletti hanno messo a segno lontani dal San Nicola. Le realizzazioni del Bari portano la firma di 6 diversi giocatori, con De Luca che ne ha fatti 3, Valiani e Maniero ne hanno segnati 2, mentre Donati, Sansone e Defendi sono a quota 1. Tre attaccanti e tre centrocampisti hanno trovato la via del gol per i pugliesi. 

La Ternana, invece, ha un attacco un po' più sterile, avendo collezionato soltanto 6 gol in 7 giornate, quindi, in media, meno di uno ogni 90 minuti; di questi, però, ben 5 sono stati segnati sul terreno del Liberati. I rossoverdi andati in porta sono Ceravolo che ha segnato 2 gol, Valjent, Falletti, Belloni e Gonzalez che ne hanno messo a segno 1: un solo attaccante puro è andato in gol, le altre reti portano la firma di due centrocampisti con spiccate doti in attacco, di un centrocampista diventato col tempo un difensore, e di un difensore puro. Purtroppo le Fere non potranno contare sull'apporto di Ceravolo sabato, l'uomo che fino ad ora era sembrato uno dei più in forma, di conseguenza Breda dovrà necessariamente dipanare il bandolo della matassa e cercare di sostituire il più prolifico nella maniera che riterrà migliore. 

Marina Ferretti

Recent Posts

Dalla Serie A alla Serie C | TRASFERIMENTO SURREALE nel calcio italiano: c’è anche L’ANNUNCIO UFFICIALE

Non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. Eppure, questo trasferimento è praticamente certo: ecco tutte…

7 ore ago

Morte Papa Francesco, il ricordo di Paolo Tagliavento

Oggi è venuto a mancare all'età di 88 anni Papa Francesco. Tantissimi i messaggi di…

8 ore ago

Ex Rossoverdi: Iannarilli riporta in B l’Avellino

Antony Iannarilli che l'ha fatta. L'ex portiere della Ternana alla prima stagione con la maglia…

9 ore ago

Mbappè, ADDIO AL REAL MADRID | Separazione necessaria: se ne va prima del Mondiale per Club

Kylian Mbappé, possibile addio al Real Madrid dopo un solo anno: può andare via prima…

9 ore ago

Liverani: “Questo gruppo merita il secondo posto, ora lottiamo per il sogno”

Fabio Liverani sprona la Ternana alla vigilia della gara decisiva per il secondo posto. "Restare…

10 ore ago

T’Appartengo TernAna: un racconto speciale

La Ternana Women si gode il momento. La squadra del presidente Stefano Bandecchi ha conquistato…

11 ore ago