Ormai è una settimana che lo stiamo dicendo. Ternana-Bari non è una partita come tutte le altre. L’ennesima conferma arriva da un dato statistico molto curioso ma che fotografa perfettamente la forza di entrambe le squadre.
I migliori realizzatori di Ternana e Bari sono entrambi degli ex. Ma c’è di più perché tutti e due hanno segnato lo stesso numero di gol: 12. Con la maglia della Ternana troviamo Anthony Partipilo, prodotto del vivaio barese mentre a difendere i colori del Bari c’è Mirco Antenucci che, proprio con la maglia della Ternana si è rilanciato facendosi ammirare prima di spiccare letteralmente il volo.
Per Partipilo sono complessivamente 22 i gol segnati in una stagione e mezzo alla Ternana (63 partite) impreziositi anche da 8 assist.
Numeri diversi, ovviamente, quelli di Antenucci con la maglia del Bari. Anche lui, come Partipilo è alla seconda stagione al San Nicola. In totale ha segnato 36 gol in 58 partite e fornito 7 assist.
E’ invece impari il confronto con le precedenti società. Ovvero: Partipilo ha appena 2 gettoni con il Bari senza reti e assist. Discorso diverso, ovviamente, per Antenucci che con la maglia della Ternana ha giocato da protagonista un campionato di B disputando 42 partite e segnando 19 gol arrivando così ad un passo dall’eguagliare il record detenuto da Riccardo Zampagna che resta il giocatore con più reti all’attivo in una sola stagione: 21 in 42 partite ed era Serie B.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…