La prima che vuole dimostrare a tutti perché è meritatamente in testa alla classifica da sempre, la terza che, invece, vuole tenere accesa la flebile fiammella della speranza di una incredibile rimonta finale. E poi ci sono i precedenti e il blasone che in Serie C si porta dietro una sfida come quella tra la Ternana e il Bari. Ecco la partita di questo pomeriggio è questo ma anche tanto altro.
Di sicuro non è una sfida decisiva per i rossoverdi: “Non può esserlo perché abbiamo un vantaggio sostanzioso sulle dirette inseguitrici – ha detto Cristiano Lucarelli in conferenza stampa – di sicuro sarà una tappa importante di avvicinamento al rush finale”.
Anche Massimo Carrera ha provato a togliere pressione sulla partita nella vigilia: “E' una gara importante come tutte le altre. Giochiamo contro la capolista perciò penso che un po' più d'importanza ce la possa avere".
Per la Ternana si è detto che sono buoni due risultati su tre. Se vogliamo stessa cosa vale per il Bari che anche con un pareggio potrebbe comunque riacquistare fiducia per dare l’assalto poi all’Avellino che nelle ultime settimane lo ha superato in classifica.
Di sicuro sarà la partita degli ex. Lucarelli infatti è intenzionato a mandare in campo Defendi, Partipilo e Furlan dal primo minuto. Qualche dubbio su chi affiancherà Palumbo in mediana con il ballottaggio tra Damian e Proietti. In attacco invece Vantaggiato, brindisino doc, sembra destinato ad una maglia da titolare anche se alle sue spalle si fa sempre più definita la figura di Raicevic.
Dall’altra parte Carrera ritrovata per la prima volta dal suo arrivo il capitano Di Cesare che dovrebbe fare il terzino destro con Minelli e Perrotta centrali. Confermato anche l’altro grande ex del match: Antenucci agirà alle spalle di Cianci sulla corsia di destra.
TERNANA-BARI LE PROBABILI FORMAZIONI
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. All.: Lucarelli.
Bari (4-2-3-1): Frattali; Di Cesare, Minelli, Perrotta, Sarzi Puttini; Bianco, De Risio; Antenucci, Maita, D’Ursi; Cianci. All.: Carrera.
Arbitro: Zufferli di Udine
TERNANA-BARI, DOVE SEGUIRLA IN TV E SUL WEB
Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile su Cusano Italia Tv al canale 264 del dgt e sulla piattaforma di Eleven Sports. Fischio d'inizio alle ore 15:00.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…