E’ una Ternana in cerca di “consapevolezza” quella che stasera affronta al “Libero Liberati” alle ore 20.30 il Benevento per la 17/a giornata del campionato di Serie BKT.
Quella consapevolezza che sarebbe potuta arrivare se la squadra di Cristiano Lucarelli avesse battuto il Frosinone. Però “è anche la capacità di non perdere a Monza, a Lecce e a Frosinone” ha precisato l’allenatore rossoverde nella conferenza stampa di vigilia. Per il tecnico livornese “acquisire consapevolezza non vuol dire vincere il campionato. Sappiano che quest’anno è difficile per noi. Però iniziare a costruire quello che servirà in futuro non mi dispiacerebbe”.
Ma il calendario pone sulla strada dei rossoverdi in serie positiva da 5 giornate il Benevento, reduce da 3 vittorie nelle ultime 3 partite, che sogna la una notte in seconda posizione in attesa delle partite di Lecce, Brescia e Monza.
Fabio Caserta è parso molto tranquillo alla vigilia. L’allenatore del Benevento ha messo in chiaro le cose: “andiamo ad affrontare una buona squadra a livello di collettivo e di singoli. Dobbiamo stare molto attenti e non solo a Partipilo che sta dimostrando di avere le caratteristiche giuste per fare bene in questa categoria dopo aver fatto la differenza in C”.
TERNANA-BENEVENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Torna a disposizione il capitano Defendi che però sembra destinato a partire dalla panchina. Per la difesa, infatti, Lucarelli pare voler confermare il quartetto delle ultime tre uscite di campionato. Non mancheranno però le novità. In mediana torna Proietti, che ha scontato il turno di squalifica. Lui farà coppia con Koutsoupias. In attacco invece Donnarumma non si tocca. Falletti è convocato ma non è ancora al 100%. Per questo motivo è in ballottaggio con Pettinari carico a mille dopo il primo gol segnato in stagione nella trasferta di Frosinone mentre, a sinistra, è dubbio tra Furlan e Capone. C’è poi un altro punto interrogativo che riguarda la corsa di destra con Partipilo comunque favorito su Peralta.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; S. Diakité, Sorensen, Capuano, Martella; Proietti, Koutsoupias; Partipilo, Pettinari, Furlan; Donnarumma. All.: Lucarelli.
QUI BENEVENTO. Sono 3 le assenze a cui deve far fronte Fabio Caserta. Oggi mancheranno gli infortunati Letizia e Foulon oltre allo squalificato Tello. Visto il recente cammino in campionato è pensabile che l’allenatore confermi oltre al 4-3-3 anche la formazione che bene ha fatto negli ultimi tre turni. Occhi puntati in particolar modo sul portiere Paleari, in estate molto vicino dal vestire la maglia rossoverde e sull’attaccante Lapadula protagonista dell’ultima Coppa America con il Perù.
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Masciangelo; Ionita Viviani, Acampora; Insigne, Lapadula, Improta. All.: Caserta.
ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia (Luigi Lanotte-Gabriele Nuzzi, IV Daniele Porenzoni). VAR: Fabio Maresca. AVAR: Valerio Colarossi.
TERNANA-BENEVENTO, WEB CRONACA E DIRETTA TV
Ternana-Benevento, valida per la 17/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da Sky, DAZN ed Helbiz Live. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.30
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…