Categories: Primo Piano

Ternana-Benevento: tiri chi può

Ternana-Benevento: tiri chi può. Venerdì sera si prospetta una partita divertente tra rossoverdi e giallorossi. Anche perché le due squadre sono tra le prime cinque della Serie BKT ad aver effettuato più tiri.

Ternana e Benevento non si fanno scrupoli quando si tratta di scagliare il pallone verso la porta avversaria.

185 i tiri della formazione di Cristiano Lucarelli, appena 5 in più per quella di Fabio Caserta. Tanti considerate che davanti a loro ci sono soltanto Frosinone con 195 e SPAL che guida la classifica con 200.

Ma tutti questi tiri sono poi finiti nello specchio della porta? Certo che no. Ed è quei che si ribalta la situazione che diventa a favore delle Fere. I rossoverdi hanno una maggiore precisione quando si tratta di mettere nel mirino la rete avversaria. 93 conclusioni sono finite nello specchio della porta contro le 81 del Benevento.

Il confronto tra le due squadre a questo punto si fa ancora più serrato e avvincente visto che i gol fatti sono gli stessi: 21. Questo vuol dire che a fronte di un minor numero di conclusioni finite nello specchio della porta c’è una maggiore capacità di renderle imparabili per i portieri avversari da parte del Benevento.

Parliamo di tiri e allora andiamo a vedere quali sono i giocatori da tenere inevitabilmente sott’occhio.

Statistiche alla mano sono 2 su tutti. In casa Ternana i riflettori sono puntati su Alfredo Donnarumma. Per quanto riguarda il Benevento, invece, le attenzioni sono focalizzate su Gianluca Lapadula.

Due attaccanti che hanno vissuto un’estate diametralmente opposta. Il primo ha deciso di chiudere l’esperienza più che positiva con il Brescia (un campionato di Serie B vinto e un titolo di capocannoniere all’attivo), l’altro invece dopo aver fatto tanto bene con la maglia del Perù in Coppa America sembrava dovesse cambiare maglia ma alla fine è rimasto per la gioia di Caserta e di tutto il popolo beneventano.

Entrambi non stanno deludendo. Tutt’altro. Numeri alla mano stanno segnando con grande frequenza. 7 i gol messi a segno da Donnarumma in 15 partite mentre Lapadula di reti ne ha segnate 8 in 14.

Segnano tanto perché tirano anche molto. E le statistiche dei due sono molto simili. Il bomber rossoverde ha fatto registrare fino ad ora 22 tiri totali di cui 13 nello specchio della porta mentre il suo alter ego in maglia giallorossa di conclusioni ne ha effettuate 26 di cui 14 in porta.

Davvero importanti le medie gol dei due. Donnarumma viaggia addirittura più forte della rivelazione dell’ultima Coppa America. La punta di Torre Annunziata viaggia ad un ritmo di 2 reti a partita mentre il bomber del Benevento si assesta ad 1,7 gol a match.

E allora ecco che i presupposti per assistere ad un match divertente ci sono tutti. Ternana e Benevento abbiamo visto tirano tanto in porta e possono contare su due dei giocatori più prolifici di questa stagione.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

10 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

11 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

12 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

12 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

13 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

14 ore ago