Ternana-Brescia 3-2, le Fere chiudono vincendo

Ternana-Brescia 3-2, le Fere chiudono vincendo

Finisce con una vittoria il campionato della Ternana. La squadra rossoverde s'impone 3-2 al Liberati contro il Brescia che ha molto da recriminare. La squadra di Boscaglia dopo essere passata in vantaggio al 5' con l'Airone si è fatta raggiungere da Avenatti al 13' per poi farsi superare da Furlan al 33'. Nella ripresa rete di Ceravolo al 35' mentre al 42' gol di Marsura per il 3-2 finale.

5 minuti di recupero

42 – GOL MARSURA. Grande rete per Marsura, tiro a giro dal limite e nulla da fare per Sala.

37 – Cambio per il Brescia. Esce Morosini entra Abate.

35 – TERNANA GOL. Cross di Vitale dalla sinistra e colpo di testa in corsa di Ceravolo.

34 – Ancora Brescia. Embalo potente dal limite, Sala devia in angolo.

30 – Terzo ed ultimo cambio per la Ternana. Esce Palumbo, entra Vitale.

30 – Embalo serve in area l'Airone. Caracciolo di destro spara alto sopra la traversa. 

25 – Cambio Ternana. Esce Tascone, entra Coppola.

23 – Embalo sinistro dal limite, para a terra Sala.

21 – Ammonito Palumbo.

20 – Ternana vicina al gol. Sinistro chirurgico di Palumbo dal limite, palla sulla traversa.

19 – Cambio Brescia. Esce Rosso, entra Embalo.

15 – Cambio Brescia. Esce Camilleri per infortunio, entra Somma.

12 – Palumbo fa 30 metri palla al piede. Il centrocampista entra in area e calcia di sinistro. Arcari si distende sulla sua destra e blocca.

11 – Ammonito Camilleri per un fallo su Sernicola.

7 – Rosso in area trova lo spazio per il tiro ma la conclusione è debole e Sala ara senza problemi.

6  – Ceravolo subito pericoloso. L'attaccante lanciato a porta cerca di superare Arcarci con un colpo di tacco. Il  portiere riesce però a bloccare la palla.

5 – Cambio Ternana. Esce Janse entra Ceravolo tra gli applausi del Liberati.

Al via il secondo tempo…

Niente recupero. Ternana e Brescia vanno negli spogliatoi sul 2-1 in favore dei rossoverdi. Al gol iniziale dell'Airone hanno risposto Avenatti e Furlan. Buona la prova dei primavera Sernicola e Tascone. Avenatti protagonita, per lui un gol e un assist. 

37 – Ancora Ternana. Avenatti in area serve al limite Palumbo. Controllo di destro e tiro di sinistro. Arcari in angolo.

33 – GOL TERNANA. Avenatti controlla un buon pallone a centrocampo e serve in verticale Furlan. L'esterno parte sul filo del fuorigioco e davanti ad Arcari non sbaglia. Ternana in vantaggio.

31 – Squillo Ternana. Tascone di destro ci prova dalla distanza. Tiro potente ma centrale. Respinge senza problemi Arcari.

28 – Morosini lancia l'Airone, entra in area e calcia di prima intenzione. Palla fuori.

22 – Spinge il Brescia. Ancora un cross dalla sinistra e nuovo colpo di testa Andrea Caracciolo, palla fuori dallo specchio della porta.

13 – GOL TERNANA. Bel cross dalla destra di Zanon e volè vincente di Avenatti. Ternana-Brescia 1-1.

5 – GOL BRESCIA. Affondo sulla sinistra di Castellini, cross e colpo di testa preciso di Andrea Caracciolo. Nulla da fare per Sala. 

Si parte…

TERNANA (4-3-3): Sala; Zanon, Valjent, Meccarello, Sernicola; Busellato, Tascone, Palumbo; Janse, Avenatti, Furlan. (Mazzoni, Vitale, Zampa, Lo Porto, Coppola, Battista, D'Orsi, Belloni, Ceravolo). All. Breda.

BRESCIA (4-2-3-1): Arcari; Camilleri, Lancini, Caracciolo Ant., Castellini; Mazzitelli, Martinelli; Marsura, Morosini, Rosso; Caracciolo And. (Minelli, Venuti, Somma, Abate, Embalo, Salifu, Geijo, Said, Mangraviti). All. Boscaglia.

ARBITRO: Rapuano di Rimini (Calò-Raparelli).

20:15 – Ternana zeppa di novità quella proposta da Roberto Breda per l'ultima stagionale. In porta c'è Sala e non Mazzoni. In difesa confermato Sernicola a sinistra con Valjent che prende il posto dello squalificato Gonzalez. In mediana esordio in B per il Primavera Tascone. Davanti al centro dell'attacco c'è Avenatti e non Ceravolo. 

Il Brescia chiude la stagione con il 4-2-3-1. Rispetto alla vigilia non c'è Minelli in porta ma Arcari. A centrocampo Mazzitelli e Martinelli alle spalle dei tre trequartisti che sono Marsura, Morosini e Rosso. Solo panchina per Saida.