Ci siamo. Oggi inizia il campionato della Ternana. E lo fa con il botto ospitando al Libero Liberati di Terni nientemeno che il Brescia. Una delle tante, va detto, formazioni che alla vigilia del fischio d’inizio non hanno nascosto l’ambizione di tornare in A il prima possibile.
Una neopromossa contro una grande in cerca di nuova gloria. Niente male. Ma sarà una partita nella partita perché i due allenatori, Cristiano Lucarelli da una parte e Filippo Inzaghi dall’altra sono uno spettacolo pure loro. Insieme hanno qualcosa come 600 gol in carriera. Sono due dei soli 4 ex attaccanti oggi allenatori tra A e B. Ma c’è di più. Da una parte troviamo un quasi esordiente come Lucarelli che la B l’ha fatta ma per poco tempo a Livorno mentre dall’altra troviamo il SuperPippo del Milan di Ancelotti che questo campionato l’ha stravinto con il Benevento. Un po’ come ha fatto lo stesso Lucarelli l’hanno scorso con la Serie C.
Campionato nuovo ma, almeno in casa Ternana, motto sempre uguale: “tutti dentro il carro armato” ha ribadito ancora una volta l’allenatore rossoverde sabato nella conferenza di vigilia. Prima di parlare bene dell’avversario e di riportare tutti con i piedi per terra: “basta parlare di Bologna. La normalità in quella partita è stato quanto accaduto dal 60’ in poi”.
Dall’altra parte Inzaghi ha detto chiaro e tondo: “Sarà una partita difficile però io sono sempre dell'idea che dobbiamo pensare a noi stessi. Se il Brescia fa il Brescia e i ragazzi mettono in pratica quello che fanno vedere in settimana non ci saranno problemi. Mi aspetto una partita da quadra vera".
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA – Pochi dubbi in casa rossoverde. In porta c’è Iannarilli. In difesa torna al centro Kontek dopo aver saltato per squalifica la trasferta di Bologna in Coppa Italia. Reparto completato da Boben, Ghiringhelli e Salzano quest’ultimi rispettivamente a destra e a sinistra. In mediana Lucarelli sembra intenzionato a confermare Agazzi e Proietti con Palumbo pronto alla staffetta strada facendo. Probabile però il ballottaggio tra l’ex Vicenza e Paghera, bresciano doc e uno dei tre ex di turno in campo. In attacco, invece, scelte quasi obbligate per l’allenatore che ripropone Peralta, Falletti e Furlan dietro a Donnarumma. Con Pettinari, non ancora al meglio, pronto a fare la differenza partendo dalla panchina.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Kontek, Salzano; Agazzi, Paghera; Peralta, Falletti, Furlan; Donnarumma. A disp.: Casadei, Vitali, Nesta, Defendi, Celli, Russo, Sorensen Paghera, Palumbo, Capone, Pettinari, Mazzocchi. All. Lucarelli.
QUI BRESCIA – Filippo Inzaghi sembra avere le idee abbastanza chiare anche alla luce delle tante assenze cui deve fare fronte per la trasferta di Terni. Tra i pali c’è Joronen. In difesa Mateju e Pajac sugli esterni con Cistana e Mangraviti centrali. In mediana Van De Looi in cabina di regia con Bertagnoli e Jagiello ai lati. Davanti il neo arrivato Léris e Tramoni a supporto di Bajic. Per Palacio panchina.
BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajca; Bertagnoli, Van De Looi, Jagiello; Léris, Tramoni; Bajic. A disp.: Linner, Chancellor, Ndoj, Spalek, Palacio, Moreo, Bisoli, Olzer, Capoferri, Andreoli, Papetti. All.: Inzaghi.
DOVE VEDERE TERNANA-BRESCIA IN TV
Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La diretta della partita sarà trasmessa su Sky, Dazn e Helbiz alle ore 18.
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…