Si torna in campo stasera. Per la Ternana c’è subito l’opportunità di dimenticare la sconfitta di Venezia e provare a trasformare in qualcosa di buono quegli aspetti positivi che Aurelio Andreazzoli ha intravisto dalla sua nuova squadra nella trasferta del “Penzo”.
Al “Liberati” però arriva un Cagliari che non gode di ottima salute. Ma nemmeno la Ternana per carità. Due squadre che hanno perso la via della vittoria. Il successo manca ad entrambe da sei giornate e stasera più che mai i tre punti fanno gola a tutte e due.
Per la Ternana non sarà però facile visto che nei 12 precedenti casalinghi soltanto in 2 occasioni è riuscita ad avere la meglio sul Cagliari e l’ultima volta risale a 21 anni fa.
Ma stasera i riflettori saranno tutti su Aurelio Andreazzoli, d’altronde per lui sarà anche l’esordio davanti ai suoi nuovi tifosi.
TERNANA-CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Sono tornati a disposizione e dunque nell’elenco dei convocati Defendi e Spalluto che avevano saltato per infortunio la trasferta di Venezia. Ma soprattutto Andreazzoli ritrova Palumbo che ha scontato il turno di squalifica. Per lui c’è subito un posto nel centrocampo a tre. Per gli altri due ruoli ci sono 4 giocatori in ballottaggio Di Tacchio, Agazzi, Coulibaly e Cassata.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Palumbo; Falletti; Partipilo, Pettinari. All.: Andreazzoli.
QUI CAGLIARI. Nelle ultime giornate Liverani si è affidato al 4-3-1-2 e nel pareggio dell’ultimo turno contro il Parma si è affidato per la prima volta alla coppia Lapadula-Pavoletti. Stasera però potrebbe partire al fianco dell’ex Milan il giovane Luvumbo. Ma i problemi più grandi il tecnico romano li ha a centrocampo dove mancano in un colpo solo Nandez (squalificato), Rog e Mancosu (infortunati).
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Capradossi, Goldaniga, Obert; Makoumbou, Viola, Deiola; Pereiro; Lapadula, Luvumbo. All.: Liverani.
TERNANA-CAGLIARI, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Davide Massa di Imperia è l’arbitro designato per Ternana-Cagliari. Il direttore di gara ligure, “internazionale” classe ’81, avrà come assistenti Marcello Rossi di Biella e Antonio Severino di Campobasso mentre il IV Ufficiale sarà Manuel Volpi di Arezzo. Alla VAR Giovanni Ayroldi di Molfetta (AVAR Davide Ghersini di Genova).
TERNANA-CAGLIARI, WEB CRONACA E DIRETTA TV
Ternana-Cagliari valida per la 16/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.30. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…