Domani pomeriggio, sul campo del Liberati, con fischio d'inizio alle ore 15, si giocherà la partita valida per il 40esimo turno di Serie B ConTe fra Ternana e Cesena, due squadre con posizioni di classifica e obiettivi diametralmente opposti: i padroni di casa cercano la conferma matematica della permanenza in cadetteria, gli ospiti di riconquistare la massima serie attraverso i playoff.
Ma come arrivano le due squadre alla sfida?
La Ternana viene dalla vittoria di Como, che ha ipotecato la salvezza dei rossoverdi e decretato la retrocessione dei lariani; prima dei tre punti del Sinigaglia, però, ne è arrivato soltanto un altro, grazie al pareggio raggiunto con la Pro Vercelli, che ha consentito alle Fere di mettere in bottino 4 punti nelle ultime cinque uscite. I rossoverdi, in campo amico, hanno conquistato 28 dei 48 punti totali in classifica, hanno realizzato 29 dei 45 gol complessivi e ne hanno subiti 21 dei 52.
Il Cesena, dal canto suo, non è prettamente una squadra da trasferta, dal momento che ha realizzato soltanto 14 dei suoi 61 punti lontano dal Manuzzi, mettendo a segno 14 delle 53 reti complessive e subendone ben 23 su 35. Nelle ultime cinque partite, però, i bianconeri hanno conquistato 7 punti, figli del pareggio con il Vicenza e delle due vittorie ai danni di Crotone e Pro Vercelli.
Sulla carta la partita sembra già scritta, ma le non irresistibili prestazioni sfoggiate fuori casa dal Cesena e la mente meno oppressa dalle preoccupazioni da parte della Ternana potrebbero mischiare le carte in tavola.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…