La Ternana torna alla vittoria con un roboante 5-1 sul Cittadella e al termine della gara il tecnico De Canio esterna la sua soddisfazione :
"Il risultato di oggi è importante e la vittoria credo sia meritata. La squadra ha iniziato bene, ma poi è andata sotto. C'è stata una bella reazione che non mi ha sorpreso, avevo visto molto bene la squadra in settimana,. Abbiamo mostrato una grande attenzione ed abbiamo sfruttato le occasioni a disposizione. Carretta e Statella in campo? Il primo avevo deciso di mandarlo in campo, il secondo ho cambiato all'ultimo perchè avevo più soluzioni. Carretta ha fatto quello che gli ho detto, sfruttare la sua velocità per attaccare la linea difensiva avversaria. Mi ha dato le risposte che mi aspettavo.
Ascoli appartiene al passato, così come la vittoria di oggi. Siamo proiettati sul futuro. Anche a Carpi meritavamo di più, abbiamo giocato bene anche a Spezia. Oggi la migliore prestazione? Forse perchè abbiamo raccolto quanto meritato, ma è una prestazione che non mi sorprende più di tanto, ero convinto di questo.
Tremolada? E' stato molto bello il gesto di Montalto di lasciargli la battuta del calcio di rigore. Sono ragazzi e stanno vivendo un momento di difficoltà, possono sbagliare ma non c'è alcuna malizia. Quando abbiamo trovato una squadra che giocava in maniera diversa abbiamo avuto sempre difficoltà. La soluzione non si trova in poche settimane e non abbiamo molto tempo. Ho pensato di mettermi a specchio contro il Cittadella ed avere più densità in mezzo al campo e avere più gioco in verticale"
Se esistesse un antidoto contro la scaramanzia, alla Ternana Women ne servirebbe una scorta extra…
La Serie C NOW si prepara a vivere un fine settimana di grande calcio con…
È ufficiale: Casarano e Forlì conquistano la promozione in Serie C, chiudendo al primo posto…
Juventus, bellissima sorpresa per Igor Tudor: non vede l'ora di accoglierlo a braccia aperte. Giusto…
Lunedì 22 aprile, alle ore 15, la Ternana tornerà in campo al Libero Liberati per…
La vigilia di Ternana-Pianese si tinge di giallo in casa rossoverde. Fabio Liverani è alle…