Altro che frasi di rito. Cristiano Lucarelli ha voluto mettere subito le cose in chiaro. Come? Affermando senza giri di parole che “questa sarà la partita più difficile che andremo ad affrontare da qui a Dicembre e per questo sono contento di aver avuto 15 giorni per preparala al meglio”. Così dicendo ha ovviamente caricato ancora di più questa prima partita del tour de force. D’altronde la forza del Cittadella è riconosciuta da tutti “è una squadra che mette in difficoltà chiunque con partenze molto decise e di grande energia” ha rincarato la dose Lucarelli tanto per mettere ancora una volta tutti in guardia.
Le parole del tecnico livornese sono arrivate per una volta dopo quelle del suo avversario che dal canto suo ha tenuto a ricordare una caratteristica molto lusinghiera della sua squadra “dopo le sconfitte abbiamo sempre dato il segnale giusto e non è sempre facile reagire dopo una battuta d’arresto”. Non a caso il Cittadella ha vinto le ultime due partite dopo il k.o. casalingo contro il Parma. E che successi! Prima in casa della Reggina e poi al Tombolato contro il Pisa. Insomma due vittorie che hanno riportato in carreggiata la squadra veneta alla quale ora Edoardo Gorini chiede continuità “alle vittorie per intraprendere un certo tipo di campionato. E’ questo l’aspetto in cui dobbiamo migliorare”.
TERNANA-CITTADELLA LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA – Martella stringe i denti ed è a disposizione. C’è Capone che ha smaltito il problema muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime uscite in campionato. Sono queste le due novità di giornata. Ma per quanto riguarda l’undici iniziale sembra probabile la presenza dal primo minuto di Ghiringhelli sulla corsia di destra in difesa, lui che è il grande ex così come certa la maglia da titolare per Boben vista l’indisponibilità di Capuano. Per il resto Lucarelli dovrebbe confermare il blocco classico.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Sorensen, Martella; Proietti, Palumbo: Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma. All.: Lucarelli.
QUI CITTADELLA – I veneti si presentano al Liberati senza due titolari: il difensore Benedetti (squalificato) e l’attaccante Okwonkwo (infortunato). Al posto del primo dovrebbe giocare l’altro Donnarumma il terzino ex Monopoli mentre davanti è ballottaggio tra Beretta e Cuppone. Uno di loro due farà coppia con Baldini, il trequartista-seconda punta con il vizio del gol (LEGGI QUI).
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Adorni, Donnarumma; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Beretta, Baldini. All.: Gorini.
ARBITRO: Prontera di Bologna
TERNANA-CITTADELLA, WEBCRONACA E DOVE SEGUIRLA IN TV
Ternana-Cittadella sarà trasmessa in diretta tv da Sky, DAZN ed Helbiz Live. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…