Categories: Primo Piano

Ternana-Como: è faccia a faccia tra i due Antò

Ternana-Como non è soltanto la sfida che mette difronte due delle quattro neopromosse dall’ultima stagione di Serie C. C’è anche un confronto molto interessante tra i due “Antò” in campo.

Con la maglia della Ternana c’è infatti Anthony Partipilo mentre con quella dei lariani Antonino La Gumina.

PartyGol ha partecipato attivamente con 2 reti e 5 assist in sette dei 10 gol casalinghi delle Ternana in questo campionato. Questo non è l’unico dato che obbliga gli uomini di Jack Gattuso a mettere l’attaccante pugliese nel mirino dei suoi giocatori. Partipilo infatti è il giocatore che ha preso parte a più marcature nel torneo cadetto. Quante sono? Tenetevi forte perché sono addirittura 9 frutto di 2 gol e sette passaggi vincenti.

Numeri da capogiro per un giocatore, fresco delle 27 candeline, che di fatto sta disputando quest’anno il suo primo vero campionato di Serie B da assoluto protagonista e che a differenza di molti ha iniziato a giocare soltanto dalla terza giornata di campionato visto che ha dovuto saltare le prime due partite della stagione a causa dell’infortunio rimediato nella prima amichevole stagione contro la Roma.

Con la maglia del Como, invece l’altro “Antò” o anche “Nino”, come detto è Antonino La Gumina. Per lui 2 reti nelle prime 10 giornate di campionato. Il prodotto del vivaio del Palermo ha iniziato a carburare alla settima giornata timbrando il cartellino contro il Brescia e ripetendosi poi, sempre in casa, contro il Pordenone nell’ultimo turno.

La Gumina conosce bene il “Libero Liberati” di Terni avendoci giocato nella stagione 16/17 quella tanto per ricordare iniziata con Toscano in panchina, proseguita con Benny Carbone e conclusa con Liverani. 17 presenze, un infortunio al ginocchio con annessa operazione chirurgica e 2 gol nel primo campionato da “pro” della sua carriera.

Come ha detto sabato in conferenza stampa Cristiano Lucarelli, l’attaccante palermitano è uno dei giocatori più pericolosi del Como al pari di Cerri essendo entrambi attaccanti capaci anche l’anno scorso di andare in gol in Serie A.

C’è poi un altro dato statistico che lega La Gumina alla Ternana ma questo non è incoraggiante. La sua unica doppietta in Serie B l’ha messa a segno proprio contro le Fere, nel maggio 2018, al Liberati con la maglia del Palermo.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Sondaggio – Sei d’accordo con la decisione della Ternana di esonerare Abate?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Oggi verrà ricordato come il giorno del grande…

27 minuti ago

Ennesimo CAPOLAVORO di Lotito, arriva il tanto atteso SI | Goduria infinita nei biancocelesti

Il presidente della Lazio è riuscito a conquistare il calciatore che ha già firmato il…

37 minuti ago

Ternana, il video – D’Alessandro: “Domani risponderò a tutte le domande”

Il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro, accompagnato dal fratello Maurizio è arrivato pochi minuti fa…

1 ora ago

Ternana, senti Gallo: “+5 da mantenere e migliorare”

La Virtus Entella ha posato un altro piccolo mattone lungo la strada che la sta…

1 ora ago

Ternana, Abate e Mammarella hanno lasciato il Liberati

Ignazio Abate e Carlo Mammarella non sono più rossoverdi. Allenatore e direttore sportivo sono stati…

2 ore ago

Ribaltone Ternana: il comunicato del club

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio…

2 ore ago