Ternana-Como, le probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv
Tutto pronto a Terni per la sfida della 18esima giornata d’andata del campionato di Serie B tra rossoverdi e lariani
Dopo una sconfitta, una vittoria e un pareggio la Ternana vuole iniziare ad ingranare le marce alte. E il calendario di Serie B sembra sorriderle sotto questo punto di vista mettendole difronte un avversario in difficoltà. Oggi al “Libero Liberati” di Terni arriva il Como penultimo in classifica. Ma guai ad abbassare il livello di guardia perché le insidie sono sempre dietro l’angolo come ci ha insegnato la trasferta di Venezia.
Però la Ternana oggi gioca nell’unico stadio dove ha conosciuto la vittoria sotto la gestione Andreazzoli (sconfitto il Cagliari 1-0) ed affronta l’unica squadra insieme alla SPAL a non aver ancora vinto in trasferta in questa stagione. Va detto che di dati negativi la squadra di Moreno Longo ne ha un bel po'. Con 27 gol subito è la formazione più perforata insieme al Cosenza mentre con sole tre vittorie all’attivo è al pari di SPAL e Perugia la squadra che ha vinto di meno.
LEGGI ANCHE Verso Ternana-Como, Andreazzoli: "abbiamo lavorato per essere più realizzativi" – VIDEO
LEGGI ANCHE Verso Ternana-Como, assenza pesantissima per Longo
TERNANA-COMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Buone notizie per Aurelio Andreazzoli. L’allenatore rossoverde ritrova per la sfida di oggi contro il Como il suo miglior marcatore. Andrea Favilli sta bene ed è convocato. Parola di mister. Tra l’altro Favilli torna nel momento in cui la Ternana ha bisogno di ritrovare il gol su azione che manca da sette turni di campionato. Per un centravanti che torna a disposizione c’è un terzino sinistro che si ferma: è Bruno Martella. Per quanto riguarda le scelte dell’allenatore probabile conferma di buona parte dell’undici titolare di Bolzano. Ballottaggi in difesa con Ghiringhelli, Diakité e Defendi per il ruolo di terzino destro e a centrocampo dove Coulibaly, Agazzi e Cassata si contendono una maglia da mezzala.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Mantovani, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Palumbo; Falletti; Partipilo, Pettinari. A disp.: Krapikas, Ghiringhelli, Diakité, Bogdan, Celli, Paghera, Proietti, Agazzi, Cassata, Moro, Rovaglia, Favilli. All.: Andreazzoli.
QUI COMO. Piove sul bagnato in casa dei lariani. Moreno Longo perde all’ultimo minuto anche il suo uomo più prolifico. Escluso dall’elenco dei convocati Alberto Cerri fermato da un affaticamento muscolare. Recuperato in extremis Parigini che però si accomoda in panchina. Con il forfait dell’ex centravanti della Juventus, Como verso il 4-3-1-2 con Blanco alle spalle di Cutrone e Mancuso.
COMO (4-3-1-2): Ghidotti; Faragò, Odenthal, Binks, Ioannou; Da Riva, Bellemo, Arrigoni; Blanco; Cutrone, Mancuso. A disp.: Vigorito, Bolchini, Delli Carri, Scaglia, Cagnano, Ba, Celeghin, Blanco, Parigini, Ambrosino, Gabrielloni, Tremolada. All.: Moreno Longo.
TERNANA-COMO, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Daniele Rutella di Enna è l’arbitro di Ternana-Como, in programma domenica 18 dicembre alle 14.00 allo stadio Libero Liberati.
Il direttore di gara siciliano avrà come assistenti Mauro Galetto di Rovigo e Mario Vigile di Cosenza mentre Niccolò Baroni di Firenze sarà il IV Ufficiale.
VAR affidata a Paolo Mazzoleni di Bergamo (AVAR Manuel Volpi della sezione di Arezzo).
TERNANA-COMO, WEBCRONACA E DIRETTA STREAMING
Ternana-Como valida per la 18/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.