Torna il Como al Liberati e lo fa dopo 6 stagioni.
I precedenti sono più che favorevoli, considerato che la Ternana non ha mai perso e viene da due vittorie consecutive. E sono confortanti anche i numeri dei gol: 14 fatti e soltanto 4 subiti.
Fra i 14 fatti ci sono, naturalmente, anche i 4 realizzati nell’ultimo precedente (12 dicembre del 2015). Era una partita da bassa classifica visto che i rossoverdi occupavano la quindicesima posizione mentre il Como era ultimo in 22esima posizione, ma comunque significativa visto che allora c’erano due rossoverdi che ci saranno anche domani quando le due formazioni torneranno ad affrontarsi al Liberati. E non sono due protagonisti qualsiasi, visto che entrambi andarono in gol!
Si tratta di Antonio Palumbo e Cesar Falletti. In rete, appunto, insieme ad Avenatti e Gondo per un 4-0 finale tondo tondo.
Ma gli attuali rossoverdi che hanno un buon feeling con il Como non sono finiti qui. Perché l’ultimo precedente fra le due squadre, senza contare se in casa o meno, è naturalmente quello della passata stagione (15 maggio 2021) quando Como e Ternana si sono affrontati nel secondo turno della Supercoppa di Lega Pro. Anche quella è stata una partita senza storia con i rossoverdi vincitori senza grossi problemi con un secco 3-0. In gol non solo Vantaggiato ma anche Salzano e Peralta, che magari avranno la fiducia di Lucarelli anche per questa partita in serie B.
E se vogliamo continuare a giocare con i numeri: c’è poi un’altra curiosità che lega uno di questi protagonisti al Como. Antonio Palumbo infatti ha già segnato due gol alla formazione lariana, tanti quanti ne ha fatti al Vicenza e al Catanzaro che sono le altre due squadre alle quali ha segnato di più nella sua carriera.
La marcia trionfale della Ternana Women non si ferma. Nella giornata di campionato che le…
ROSSO Non ha funzionato nulla nella Ternana vista a Lucca. Approccio alla partita completamente sbagliato,…
Il numero dieci rossoverde crede ancora nella promozione diretta Dopo la sconfitta della Ternana contro…
Un nuovo scossone turba la serenità nell’ambiente rossonero: sarà addio al Milan a fine stagione.…
La Ternana perde 4-1 in casa della Lucchese Questi sono i Top & Flop di…
La Ternana perde 4-1 in casa della Lucchese e rischia di ritrovarsi stasera a -7…