Torna il Como al Liberati e lo fa dopo 6 stagioni.
I precedenti sono più che favorevoli, considerato che la Ternana non ha mai perso e viene da due vittorie consecutive. E sono confortanti anche i numeri dei gol: 14 fatti e soltanto 4 subiti.
Fra i 14 fatti ci sono, naturalmente, anche i 4 realizzati nell’ultimo precedente (12 dicembre del 2015). Era una partita da bassa classifica visto che i rossoverdi occupavano la quindicesima posizione mentre il Como era ultimo in 22esima posizione, ma comunque significativa visto che allora c’erano due rossoverdi che ci saranno anche domani quando le due formazioni torneranno ad affrontarsi al Liberati. E non sono due protagonisti qualsiasi, visto che entrambi andarono in gol!
Si tratta di Antonio Palumbo e Cesar Falletti. In rete, appunto, insieme ad Avenatti e Gondo per un 4-0 finale tondo tondo.
Ma gli attuali rossoverdi che hanno un buon feeling con il Como non sono finiti qui. Perché l’ultimo precedente fra le due squadre, senza contare se in casa o meno, è naturalmente quello della passata stagione (15 maggio 2021) quando Como e Ternana si sono affrontati nel secondo turno della Supercoppa di Lega Pro. Anche quella è stata una partita senza storia con i rossoverdi vincitori senza grossi problemi con un secco 3-0. In gol non solo Vantaggiato ma anche Salzano e Peralta, che magari avranno la fiducia di Lucarelli anche per questa partita in serie B.
E se vogliamo continuare a giocare con i numeri: c’è poi un’altra curiosità che lega uno di questi protagonisti al Como. Antonio Palumbo infatti ha già segnato due gol alla formazione lariana, tanti quanti ne ha fatti al Vicenza e al Catanzaro che sono le altre due squadre alle quali ha segnato di più nella sua carriera.
Una Ternana Women da applausi non si ferma nemmeno dopo i festeggiamenti per la promozione…
Racconto da brividi da parte del famoso arbitro di Serie A che ha portato allo…
Un gesto di grande sportività ha preceduto il fischio d’inizio tra Virtus Entella e Ternana:…
Fabio Gallo, allenatore della Virtus Entella, si gode il trionfo. Dopo aver chiuso da vincitori…
La Ternana ha pareggiato 0-0 a Chiavari in casa della Virtus Entella campione del girone…
L’attaccante argentino sogna il ritorno in Serie A: ipotesi che mai come adesso potrebbe concretizzarsi.…