Tre punti possono cambiare la vita. Soprattutto quelli in palio questo pomeriggio al “Libero Liberati”. Soprattutto se a prenderseli sarà la Ternana che così facendo tornerà a marciare verso la salvezza e al tempo stesso risucchierebbe nella zona calda proprio il Cosenza. Ipotesi quest’ultima che alle pendici della Sila nessuno vuole contemplare. Non a caso la proprietà ha deciso di cambiare allenatore in settimana. Via Fabio Caserta riesco William Viali, il tecnico che lo scorso anno ha condotto alla salvezza la squadra calabrese.
Una partita da “dentro o fuori”? Difficile dirlo perché per usare le parole di Breda: “Potremmo perdere contro il Cosenza e poi fare un filotto di successi”. Insomma ancora un pizzico di margine c’è ma ancora per poco visto che con quella di oggi sono rimaste soltanto 9 giornate a disposizione.
LEGGI ANCHE RIVIVI – Ternana-Cosenza, Breda: "Ora conta solo vincere" – VIDEO
LEGGI ANCHE Cosenza, Viali si presenta: "Contro la Ternana match decisivo"
TERNANA-COSENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Roberto Breda alle prese con l’abbondanza come dimostrano i 25 convocati per la sfida di oggi contro il Cosenza. Non sono previste grosse novità rispetto al solito undici iniziale. A centrocampo torna De Boer che ha scontato la squalifica al posto di Pyyhtia mentre in attacco potrebbe essere la volta di Raimondo al posto di Favilli.
TERNANA (3-5-2) Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereira, Raimondo. All.: Breda.
QUI COSENZA. C’è grande curiosità intorno al primo Cosenza targato Viali-bis. Il sistema di gioco dovrebbe essere 4-2-3-1 con Antonucci alle spalle dell’ex Ternana Mazzocchi con Florenzi e Marras invece larghi sugli esterni. Per il resto Venturi e Fontanarossa si giocano la maglia da titolare al centro della difesa.
COSENZA (4-4-1-1) Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Marras, Praszelik, Voca, Florenzi; Antonucci; Mazzocchi. All. Viali.
TERNANA-COSENZA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Daniele Minelli (sez. Varese) è l’arbitro designato per Ternana-Cosenza. Il direttore di gara lombardo avrà come assistenti Vito Mastrodonato (sez. Molfetta) e Stefano Galimberti (sez. Seregno). IV Ufficiale sarà Valerio Vogliacco (sez. Bari). Al VAR Lorenzo Maggioni (sez. Lecco), AVAR Federico Dionisi (sez. L’Aquila).
TERNANA-COSENZA, DIRETTA STREAMING
Ternana-Cosenza, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 30a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…