Mister De Canio ha commentato in conferenza stampa la vittoria contro la Cremonse: “La fiducia che avevo prima è rimasta immutata. La prestazione è stata di grande determinazione, possiamo e dobbiamo fare meglio ma ci vuole tempo. I ragazzi hanno dato un grande segnale. Questa squadra cerca di seguirmi alla lettera, ero fiducioso e lo resto anche se è solo un risultato”.
Anche la prestazione a livello tecnico-tattico è stata buona: “Si, nonostante il terreno ci ha condizionato molto”.
Una Ternana che ha sofferto ma non ha perso la testa: “Non dovevamo prendere quel gol, la partita doveva finire 2-0. La leziosità non deve esserci più in questa squadra”.
Ora ci sono due trasferte molto delicate: “Noi ce le dobbiamo giocare tutte con la stessa determinazione, dobbiamo vincere, non siamo nella condizione di poterla gestire. Dobbiamo essere cinici, stare in campo con giudizio e sfruttare le occasioni. Non mi interessa la squadra che fa sette azioni da gol e poi ne prende altri. Mi interessa segnare e gestire la partita”.
Con De Canio è esploso un grande Defendi: “L’ho sempre visto in attacco, ha le caratteristiche giuste per attaccare gli spazi. Lui mi conosce sa cosa voglio”.
Sui cambi: “Non ci sono grandi danni, però le partite ravvicinate, il terreno di oggi, l’intensità agonistica di pagano care se un giocatore non è ben preparato”.
Grandi prestazioni di Favalli e Piovaccari: “Favalli ha fatto solo una piccola parte di quello che sa fare. Deve difendere meglio, attaccare con convinzione e non può solo crossare. Deve crescere. Piovaccari ha esperienza, mi è piaciuta la sua attitudine. Dev’essere più presente in zona gol. Oggi è andato oltre le sue reali possibilità, deve avere un altro passo”.
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…
L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…