La Ternana cerca i primi punti della stagione. La Cremonese invece i primi gol. Rossoverdi e grigiorossi hanno tanto da chiedere alla partita di questa sera. Al “Liberati” Ternana e Cremonese si affronteranno per la terza giornata del campionato di Serie B. Due squadre che, per dirla con le parole di Davide Ballardini: “hanno ottenuto meno di quanto avrebbero meritato nelle prime due partite”. Però se la Cremonese ha un punto e la Ternana zero qualcosa che non va c’è. Eccome. Ecco perché i lombardi hanno acquistato dal Genoa Massimo Coda. Non uno qualunque. Il due volte di fila capocannoniere della Serie B. E stasera farà il suo esordio con la nuova maglia. La Ternana ha risposto con un altro colpo. Dall’Ascoli è arrivato Federico Dionisi. Tanta qualità ma soprattutto esperienza anche in Serie A a disposizione di una squadra giovane e ancora in fase di costruzione.
LEGGI ANCHE Ternana-Cremonese, Ballardini: "Noi e loro abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato"
TERNANA-CREMONESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Lucarelli è intenzionato a dare una chance a Brazao. Sarà il brasiliano dell’Inter a difendere la porta dei rossoverdi. Davanti a lui verso la conferma Diakité e Mantovani con uno tra Capuano e Sorensen al centro. A centrocampo si rivedrà Casasola sulla corsia di destra mentre a sinistra è ballottaggio tra Corrado e Favasuli. Per il resto non dovrebbero esserci novità rispetto all’undici iniziale visto contro il Catanzaro.
TERNANA (3-5-2): Brazao; Diakité, Capuano, Sorensen; Casasola, Luperini, Labojko, Pyythia, Corrado; Falletti, Raimondo. All.: Lucarelli.
QUI CREMONESE. Cambia eppure molto Ballardini. Sarà una Cremo con il 4-2-3-1 e soprattutto con Coda vertice offensivo. Alle sue spalle agiranno Zanimacchia e Afena-Gyan sugli esterni con Vazquez in mezzo. Ballottaggio in difesa dove l’ex Sernicola potrebbe spuntarla su Ghiglione.
CREMONESE (4-2-3-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Castagnetti, Bertolacci; Zanimacchia, Vazquez, Afena-Gyan; Coda. All.: Ballardini.
TERNANA-CREMONSE, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo sarà l’arbitro di Ternana-Cremonese.
Il direttore di gara piemontese avrà come assistenti Vittorio Di Gioia di Nola e Marco Belsanti di Bari mentre il IV Ufficiale sarà Lorenzo Maccarini di Arezzo. Alla VAR Gianpiero Miele di Nola (AVAR: Luigi Nasca di Bari).
TERNANA-CREMONESE, DIRETTA TV
Ternana-Cremonse, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 3a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.30. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…