Continuità di risultati. E’ questa la parola chiave in casa Ternana. D’altronde dopo la vittoria di Alessandria e i due pareggi contro Cittadella e Lecce, Cristiano Lucarelli sogna di portare a quattro le partite consecutive senza sconfitte.
“L'anno scorso si parlava di filotto di vittorie, quest'anno parliamo di filotto di risultati positivi. Così allungheremo a quattro. Dicembre mese complicato. Se si dovesse vincere sarebbe il top” ha detto l’allenatore livornese ieri in conferenza stampa (CLICCA QUI).
Lucarelli però che è molto attento alle statistiche ha messo ne ha messa sul tavolo una: “Perdono contro di noi poi vincono. La SPAL perde poi va a vincere a Cosenza. Brescia aveva vinto a Vincenza perde in casa con il Pisa. Solitamente una squadra che perde in casa solitamente va a vincere fuori. Mi fermo qua…”.
Dalla scaramanzia di Lucarelli alla freddezza di Pasquale Marino chiamato a rianimare un Crotone in grossa difficoltà.
“Cosa servirà ad avere la meglio sulla Ternana? Sicuramente l’atteggiamento deve essere diverso rispetto all’ultima partita perché affrontiamo una squadra in salute, che ha fatto un grande partita a Lecce e sappiamo delle difficoltà, dobbiamo fare certamente una prestazione diversa rispetto a quella che abbiamo fatto con il Vicenza” ha detto l’esperto allenatore ieri in conferenza stampa (CLICCA QUI).
TERNANA-CROTONE LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA – Ci sono almeno un paio di dubbi per Cristiano Lucarelli e riguardano quei giocatori che a Lecce sono partiti titolari non giocando da tanto tempo. Non a caso ieri l’allenatore ha detto di volersi prendere tutt’oggi prima di sciogliere le riserve. Ci sono però almeno un paio di scelte che sembrano scontate e riguardano la coppia centrale di difesa con Sorensen che torna dopo la squalifica e Capuano dopo l’infortunio. Dovrebbe rivedersi anche Furlan che a Lecce è rimasto in panchina per lasciar spazio a Capone. Ballottaggio in difesa tra Salim Diakité e Ghiringhelli mentre a centrocampo ci sono quattro in corsa per una maglia: Koutsoupias, Agazzi, Paghera e Salzano.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Capuano, Martella; Koutsoupias, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma. All.: Lucarelli.
QUI CROTONE – Domenico Marino ha perso un uomo prezioso come Benali alla vigilia della trasferta. Un colpo duro per una squadra in crisi di prestazioni e soprattutto di risultati. Al suo posto, nel centrocampo a tre dovrebbe giocare Vulic con in attacco il tridente formato da Kargbo, Mulattieri e Borello.
CROTONE (4-3-3): Festa; Molina, Canestrelli, Paz, Sala; Vulic, Zanellato, Donsah; Kargbo, Mulattieri, Borello. All.: Marino.
TERNANA-CROTONE, L'ARBITRO
Dirigerà l'incontro Marco Serra di Torino e avrà come assistenti Marco Trinchieri di Milano e Pasquale Capaldo di Napoli. Il IV uomo è Marco Emmanuele di Pisa. Al VAR c’è Alessandro Prontera di Bologna (che ha diretto Ternana-Cittadella 1-1) mentre all’AVAR Michele Grossi di Frosinone.
TERNANA-CROTONE, DIRETTA TV E WEB CRONACA
Ternana-Crotone, valida per la 15/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da Sky, DAZN ed Helbiz Live. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.30.
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…