Ternana-Frosinone, Liverani in conferenza stampa: “Molti dubbi di formazione, Frosinone grande collettivo”
Alla vigilia della sfida del Liberati tra la Ternana e il Frosinone, il tecnico rossoverde Fabio Liverani ha parlato in conferenza stampa:
Novità sulle condizioni della squadra?
Sono dispiaciuto per Palumbo, la sua caviglia è molto gonfia ma non saprei ancora quantificare i tempi di recupero. Non dovrebbero esserci fratture ossee. Avenatti non è al meglio e va gestito, è uno che non si tira mai indietro ed ha bisogno di una maggiore attenzione nei carichi di allenamento.
Imbarazzo della scelta sulle fasce?
Sono tutti a disposizione, anche se Germoni e Rossi vanno gestiti a causa dei vari acciacchi. Sono contento perchè tutti mi danno il massimo. Contini? Ha un'intelligenza tattica superiore alla media, non a caso ha giocato diversi anni in Serie A.
Valjent come lo vede?
Ha giocato molto bene da terzino a Chiavari e anche quando l'ho schierato a centrocampo. Anche lui ha un problemino al piede, vedremo domani.
Defendi è recuperato?
Ha un'infiammazione ma nessuna lesione, dipende anche dalla mentalità del giocatore e dalla sopportazione del dolore. Anche Di Noia non è al meglio, valuterò.
La formazione di domani?
Valjent potrebbe anche giocare a centrocampo, il Frosinone ha grande fisicità in mezzo ed è una delle squadre migliori.
A proposito dei laziali, cosa pensa del momento dei gialloblù?
Non stanno affrontando un buon momento, ma pagherei per essere nella loro situazione. Un pareggio? E' normale che per noi i tre punti in questo momento valgono doppio. Certo, un pareggio contro il Frosinone non sarebbe da buttare, ma la nostra classifica ci deve far pensare soltanto alla vittoria. Sulla carta non c'è partita, i valori dei ciociari sono ottimi, ma il calcio è fatto per sovvertire i pronostici.
Che partita si aspetta domani?
Fino ad oggi la squadra c'è stata mentalmente, nelle 7 gare da quando ci sono io siamo stati sempre dentro le partite. Se noi non siamo al 100% in tutti i dettagli rischiamo accentuare i nostri limiti.
E' stato un buon punto a Chiavari?
A mio avviso fossimo passati in vantaggio avremmo potuto portare la gara in porto. E' chiaro che potevamo anche perdere dopo il gol subito e non avere la forza di riprenderla. Poi è andata bene con il gol di Diakitè.
Per domani molti dubbi negli uomini quindi
Ho difficoltà di fare anche i 20 convocati, Avenatti non è al meglio ma il reparto offensivo sarà il meno rimaneggiato.