Finalmente ci siamo. Stasera calerà il sipario sulla stagione della Ternana. Una stagione che nella parte iniziale ci ha fatto sognare con le Fere addirittura a guardare tutti dall’alto verso il basso per poi scendere piano piano fino a dover cercare l’aritmetica salvezza nella sfida di questa sera contro il Frosinone. La Ternana è salva per una questione di differenza reti. Potrebbe rischiare soltanto se incappasse in una goleada e il Cosenza sotterrasse di gol l’Ascoli.
Sarà anche l’ultima partita di Cristiano Lucarelli sulla panchina della Ternana? Possibile ma non certo visto che l’allenatore ha un contratto fino al 2025. Di sicuro sarà l’ultima partita del Frosinone in Serie B per quest’anno e il prossimo.
TERNANA-FROSINONE, PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Cristiano Lucarelli deve fare di necessità virtù. Non può contare su Agazzi squalificato, Capuano, Mantovani, Cassata e Palumbo infortunati. Però ritrova Diakité e Sorensen che hanno scontato il turno di squalifica. Possibile la difesa a quattro con Ghiringhelli, Diakité, Sorensen e Corrado. Mentre a centrocampo Proietti e Paghera al posto di Agazzi con Partipilo e Falletti alle spalle di Favilli. Viste le tante assenze, in extremis Lucarelli ha deciso di convocare anche il centrocampista Ferrante della Primavera.
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Diakité, Sorensen, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Paghera; Partipilo, Falletti; Favilli. All.: Lucarelli.
QUI FROSINONE. Problemi di formazioni anche per Fabio Grosso. Non ci Lulic, Mulattieri, Oyono, Frabotta e Ravanelli. La novità di giornata dovrebbe essere l’esordio dal primo minuto del difensore Loria come preannunciato dal tecnico. A centrocampo, invece, ci potrebbe essere spazio per il giovane Kalifa Kujabi. Baez e Bidaoui invece giocheranno alle spalle di Borrelli.
FROSINONE (4-3-3): Loria, Monterisi, Lucioni, Kalaj, Cotali, Garritano, Boloca, Kujabi, Baez, Borrelli, Bidaoui. All.: Grosso.
TERNANA-FROSINONE, L’ARBITRO
Daniele Perenzoni di Rovereto è l’arbitro designato per Ternana-Frosinone. Il direttore di gara trentino avrà come assistenti di linea Pasquale De Meo di Foggia e Tiziana Trasciatti di Foligno mentre il IV Ufficiale sarà Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto. Al VAR Luca Banti di Livorno (AVAR: Daniele Paterna di Teramo).
TERNANA-FROSINONE, DIRETTA STREAMING
Ternana-Frosinone, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 38a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.30. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…