Categories: Primo Piano

#TernanaGenoa 1-2, Lucarelli: “Ternana incazzata, il rigore non c’è” – VIDEO

Cristiano Lucarelli ha commentato ai microfoni di AM Terni Channel la sconfitta della Ternana con il Genoa: “La Ternana esce incazzata da questa partita. Fino al rigore abbiamo fatto quello che dovevamo fare contro una squadra forte, stavamo gestendo il vantaggio, il Genoa passava il pallone, poi il rigore ha cambiato l’inerzia e ha pesato molto a livello psicologico”

Come si smaltisce l'arrabbiatura: “Abbiamo fatto una grande partita contro la squadra più forte del campionato. Ci lecchiamo le ferite, lavoreremo su quello che abbiamo sbagliato. Peccato perché il rigore non c’è, bisogna smetterla di fare questi rigori. Un dito di Iannarilli che tocca un piede, ma ce ne vuole per dare un rigore così. Siamo danneggiati dal Var, è la seconda volta che succede”

Nel secondo tempo il Genoa è cresciuto: “Non ricordo tiri in porta del Genoa fino al loro gol, solo il tiro di Strootman. Forse si l’inerzia, ma te la puoi aspettare contro una squadra fortissima che gioca anche con 4 attaccanti. Ma fino al calcio di rigore non ho visto occasioni del Genoa.  Ero tranquillo che l’avremmo portata a casa, dal campo non c’era la sensazione che il Genoa potesse recuperare. Invece dopo l’1-1 ho avuto la sensazione che avremmo perso, ha avuto un impatto psicologico devastante”

Cosa è mancato alla Ternana per recuperare il risultato: “È una questione psicologica dopo il pareggio. Dopo la fatica fatta per passare in vantaggio, il loro gol ha influito psicologicamente. Ho visto una squadra compatta, giocatori offensivi nella nostra area a difendere. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, solo gestire meglio il loro gol”

Soddisfatto di Falletti e Favilli? “Si, volevamo partire forte e gestire il vantaggio. È andato tutto bene fino al rigore, fino a quel momento Ternana ottima. Pesa quel rigore, la squadra ha preso un cazzotto forte ed è andata ko”

Adesso c’è il Bari: “Dobbiamo ripartire subito sapendo che ci aspetta una partita difficile come quelle dopo come SPAL e Brescia. Venerdì è un bel banco di prova, troveremo una squadra che ha perso 3 partite di fila. Coi nervi saldi potremo dare un altro segnale”.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

La Ternana va… in ritiro

La Serie B è ancora possibile. Ma adesso la Ternana ha soltanto una possibilità per…

60 minuti ago

IO ME NE VADO: a fine stagione saluto Napoli | IL MIO TEMPO QUI E’ FINITO

Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…

4 ore ago

Ex rossoverdi, Ginestra porta in Serie C il Guidonia Montecelio

"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…

5 ore ago

Antenucci appende gli scarpini al chiodo: il saluto della SPAL

La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…

6 ore ago

Colpo di scena per Wanda Nara | E’ DAVVERO TUTTO FINITO: cambia per sempre la sua vita

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…

6 ore ago

Girone B: a Cicerelli il titolo di capocannoniere

Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…

7 ore ago