Categories: Primo Piano

Ternana-Lanciano Da Zero a Dieci: Ternana ancora imbattuta, Zito sempre più decisivo

ZERO – Sono le gare perse dalla Ternana in questo 2014. Tesser non ha ancora mai perso sulla panchina della Ternana in questo nuovo anno.

UNO – Il punto conquistato ieri che consente ai rossoverdi di fare un piccolo passo in avanti in classifica. La Ternana ha ora raggiunto il Carpi in classifica e ora mette nel mirino Modena e Pescara.

DUE – I gol visti al Liberati: Fere avanti con Zito dopo neanche due minuti di gioco e pareggio di Paghera con un grandissimo gol dal limite.

TRE – Come il numero di maglia di Antonio Zito. Anche ieri l'esterno destro è stato decisivo segnando il gol per la fere ma anche offrendo l'ennesima grande prova della stagione. 

QUATTRO – E' il numero di maglia di Viola che, quando chiamato in causa da Tesser, ha sempre offerto ottime prestazione. Ieri ha servito l'assist vincente per il gol di Zito. Quattro sono anche le vittorie della Ternana in questo 2014.

CINQUE – I pareggi delle Fere in questo 2014. Contro Avellino e Brescia per 1-1 e contro Siena e Spezia per 2-2. Ieri è arrivato il quinto pareggio con l'1-1 casalingo contro la Virtus Lanciano.

SEI – Alla prestazione della squadra. Non una grande match, ma prova nel complesso sufficiente dove la Ternana, in particolare nel finale ha cercato con insistenza la rete della vittoria.

SETTE – I punti che separano le fere dalla zona playoff, posizione occupata ora da tre squadre: Cesena, Trapani e Crotone. Vietato sognare. 

OTTO – Le gare della Ternana sotto la gestione Tesser che hanno visto i rossoverdi subire sempre almeno un gol. Solo contro il Varese Brignoli è riuscito a mantenere inviolata la sua porta. 

NOVE – Le gare di questo 2014 dove la Ternana non ha mai perso. Le fere hanno vinto contro Carpi, Cittadella, Varese e Juve Stabia e pareggiato contro Avellino, Brescia, Siena, Spezia e Lanciano. 

DIECI – E' la striscia positiva dei rossoverdi. Da dieci giornate la Ternana non conosce sconfitta, nove con Tesser e una con Toscano in panchina in occasione dell'ultima gara del girone di andata. 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ternana, la strada è più lunga ma il sogno resta intatto

Dopo aver perso il treno per la promozione diretta in Serie B, la Ternana guarda…

26 minuti ago

Vogliamo Fabregas come nuovo allenatore | Lascia il Como e vieni da noi: ti ricopriamo d’oro

I contatti sono già stati avviati. Fabregas è pronto per la sua nuova avventura in…

36 minuti ago

Ternana Women sale la febbre “Serie A” e c’è l’invito del Centro Coordinamento Ternana Clubs

Sale l'attesa per il big match di sabato quando al Moreno Gubbiotti di Narni andrà…

1 ora ago

Ternana-Pianese, oggi il primo allenamento della settimana

E' in programma tra meno di un'ora il primo allenamento della settimana in casa Ternana.…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – L’attacco è sparito dai radar

L'attacco è sparito dai radar titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago

TONALI TORNA AL MILAN | Ecco il romantico ritorno in rossonero: ACCORDO UFFICIALE

Dalla Premier League al ritorno in Serie A. È tutto pronto per l'affare che riporterà…

4 ore ago