Categories: Primo Piano

Ternana-Latina 1-1: ad Altobelli risponde De Martino

TERNANA (4-3-3): Gagno (Vitali); Fazio (Defendi), Gasparetto (Diakitè), Mucciante (Bergamelli), Giraudo (Lopez); Salzano, Callegari (Vives), Rivas (Altobelli); Bifulco, Vantaggiato (Frediani), Furlan (Nesta). Allenatore: De Canio.

LATINA (4-4-2): Bartolameotti; Tinti (Pesce), Ranelucci, Manes (Dionisi), Quagliata (Costa); Galasso (Casimirri), Cittadino, Atiagli (De Martino), Barberini (Masini); Tiscione, Iadaresta (Virano). Allenatore: Parlato

ARBITRO: Moriconi di Roma 2 (Yosikawa-Bartolomucci)

RETI: 65' Altobelli, 75' De Martino

Pareggio per la Ternana nella gara amichevole disputata oggi contro il Latina al Liberati. La squadra di De Canio passa in vantaggio al 20' della ripresa con Altobelli, per poi essere ripresa da De Martino 10 minuti dopo. Risultato che forse sta stretto alla Fere, che ha creato qualche occasione in più rispetti ai pontini.

PRIMO TEMPO- In avvio sono i rossoverdi a tentare di fare la partita e la prima occasione arriva dopo 10 minuti. Vantaggiato cade in area, il pallone arriva sui piedi di Furlan ma da buona posizione l'ex esterno del Bari calcia centrale. Il secondo intervento di Bartolameotti è su un rasoterra insidioso di Giraudo da fuori area, palla deviata in corner. Il Latina si affida soprattutto alle giocate dell'ex Tiscione, che si guadagna un calcio di punizione che poi calcia di poco a lato. Il gioco di De Canio prevede che gli esterni arrivino spesso sul fondo, ma le conclusioni pericolose stentano ad arrivare.

SECONDO TEMPO- La ripresa si apre con un brivido in area rossoverde: Diakitè sbaglia il controllo, Tiscione ne approfitta ma il suo tiro termina fuori. De Canio lascia soltanto 2/11 dei titolari, rivoluzionando la formazione. Al 20' la Ternana passa in vantaggio: incursione di Lopez sulla fascia sinistra, palla messa in mezzo per Altobelli che piazza la stoccata vincente. La squadra di De Canio ha la grane chance di chiudere la gara con Bifulco, che manca clamorosamente la deviazione sotto porta, ma dall'altra parte viene punita. Il neo entrato De Martino, su assist di Cittadino, punisce la retroguardia delle Fere, in una delle rare disattenzioni. Nel finale i padroni di casa alzano il baricentro alla ricerca del gol vittoria, senza però riuscirci

Mattia Emili

Recent Posts

Deve essere cambiato, sorpresa Napoli | De Laurentiis già al lavoro: svolta assoluta per il club

Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…

3 ore ago

Ternana che guaio! La vetta adesso è a 5 punti

La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…

5 ore ago

Girone B: l’Entella vince ancora e scappa, la Vis Pesaro accorcia sulle Fere prima dello scontro diretto

Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…

5 ore ago

La Ternana Women risponde al Parma: 4-2 al Pavia

La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…

5 ore ago

Abate sul mercato: “Se mi aspetto qualcosa? Ora siamo questi”

L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…

6 ore ago

Serie C, i risultati del pomeriggio: la Torres vince e aggancia le Fere. Il Pescara cade ancora

Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…

7 ore ago