Categories: Primo Piano

Ternana-Latina, De Canio: “Non siamo ancora in condizione, rosa quasi al completo”

Ecco le parole di mister Gigi De Canio al termine dell'amichevole tra Ternana e Latina:

"L'unico rammarico è per il gol preso, dobbiamo migliorare la condizione fisiche. Abbiamo messo in pratica quello che proviamo in allenamento, magari manca ancora quello spunto che avremo più in la e non abbiamo fatto le cose al meglio. Ma sono soddisfatto, ora dobbiamo portare tutti ad una condizione accettabile. La rosa è quasi completata. Giocare per i tre punti è sicuramente diverso.

Il modulo? Furlan deve agire da attaccante, ma è in ritardo di preparazione e non può fare molte accelerazioni. Sta facendo dei carichi di lavoro importanti a manca la gamba, quando tutti saranno in condizione sarnno in grado di fare quello che gli chiedo. Vantaggiato troppo solo in avanti? Voglio inserimenti dai centrocampisti, ma ora i nuovi ancora non sono pronti, molti sono arrivati in ritardo, Salzano viene da un infortunio. Non mi preccupo, anche se credo che all'inizio avremo difficoltà. Abbiamo cambiato una rosa intera e ci vorrà del tempo. Speriamo che non ci siano intoppi, con le settimane di allenamento arriveremo all'obiettivo.

Il mercato? Se ci saranno i presupposti abbiamo bisogno di tre giocatori, soprattutto in avanti. Cercheremo di trovare altri giocatori, non ci faremo trovare scoperti. La fascia di capitano a Gasparetto? Daniele è un grande professionista, lo scorso anno è incappato in una stagione negativa come tutta la squadra. Ha una carriera che parla per lui. In estate doveva forse partire, ma è stato di una correttezza esemplare. E' stato messo sul mercato per una necessità di regolamenti Under/Over. Nel formare la rosa ho fatto anche queste valutazioni, devo avere sempre soluzioni disponibili. Gasparetto è un ragazzo serio e umile, me lo tengo molto volentieri. Oggi si è meritato la fascia da capitano.

Ringrazio Bandecchi e Ranucci per il lavoro svolto, tutti quelli che sono arrivati hanno grande professionalità. Non apena avremo la migliore condizione diventeremo squadra. Il campo? Oggi non era nel migliore dei modi, so che il presidente si sta occupando di questa questione."

 

 

Mattia Emili

Recent Posts

Alle 16 parte la prevendita per Ternana-Carpi

Sarà attiva dalle 16.00 di oggi, martedì 1° aprile la prevendita per assistere a Ternana-Carpi…

7 minuti ago

Ternana, ecco chi dirigerà l’allenamento

Il primo allenamento della settimana non sarà diretto dal nuovo allenatore della Ternana, Fabio Liverani.…

10 minuti ago

Dopo Abate via anche Mammarella

Carlo Mammarella non è più il direttore sportivo della Ternana. Al diesse è stata comunicata…

23 minuti ago

Ma quale pesce d’Aprile: una conclusione scritta, ma non ora

Che Abate e D’Alessandro non andassero d’accordo era il segreto di Pulcinella. A febbraio la…

52 minuti ago

Play off e play out: ecco il calendario

Reso noto dalla Lega Pro il calendario completo dei play off e play out di…

1 ora ago

3 operazioni chirurgiche per tornare in campo | Dramma per il TOP PLAYER: carriera in serio pericolo

Per ritornare a fare quello che ama si è dovuto sottoporre a tre operazioni chirurgiche:…

1 ora ago